Dopo esser andato molto vicino alla cessione già nel mercato di gennaio, il calciatore potrebbe salutare a fine anno: se ne va in Inghilterra
Contestato, forse alle volte addirittura fischiato. Parafulmine delle difficoltà difensive della formazione giallorossa prima che Claudio Ranieri – che ci ha messo relativamente poco tempo ad aggiustare il tutto – risolvesse la situazione rendendo la difesa della Roma quasi imperforabile. O comunque più solida rispetto al recente passato.

Se però Sir Claudio è riuscito nell’ennesimo miracolo di una straordinaria carriera, parte del merito è anche suo. Di quel giocatore che la piazza non approvava, chiedendone implicitamente la cessione. Un addio che nello scorso mercato di gennaio pareva davvero vicino. Le piste erano due: il ritorno in patria, nel club che comandava e comanda tuttora il campionato, o una squadra inglese, con sede a Londra, che stava per concludere l’affare coi giallorossi.
In pochi però avevano fatto i conti con la resilienza del difensore, che con grande professionalità si è messo a disposizione del suo allenatore, riguadagnando posizioni nella sua stima e in quella dei tifosi. Oggi Zeki Celik è un titolare indiscusso di una Roma che serba ancora concrete possibilità di approdare in Europa. Forse in quella che conta, che significa Champions League, forse in Europa League, una competizione che ha visto il turco andare anche a segno nel Playoff contro il Porto.
Celik, ritorno di fiamma dei bianconeri: addio a fine anno
Come vi abbiamo accennato, nella sessione invernale di scambi il Fulham era andato ad un passo dal definire l’accordo coi capitolini per un passaggio in prestito, con obbligo di riscatto, dell’ex Lille a Londra.

Titolare di un contratto in scadenza nel 2026 e ancora non oggetto di rinnovo, il laterale (ormai trasformatosi con successo in un affidabile difensore centrale di destra) era pronto a trasferirsi in Premier. Lo stesso acquisto, già perfezionato dal Ds giallorosso Florent Ghisolfi, di Victor Nelsson dal Galatasaray era sembrato il preludio ad una partenza di Celik. Che invece è rimasto. Diventando una pedina importante nello schieramento tattico di mister Ranieri.
I londinesi però non sembrano aver mollato la presa. Come riportato dal portale ‘SportsBoom‘, il Fulham è pronto a riaccendere il suo interesse per Zeki Celik quest’estate. Il calciatore è ora conteso non solo dallo stesso Galatasaray, ma anche dai rivali cittadini del Fenerbahce, club in cui il nativo di Bursa ritroverebbe, al netto di un addio ora fattosi possibile dopo i fattacci con i giallorossi nei quarti di finale della Coppa di Turchia, un certo José Mourinho. Che già lo ha allenato proprio all’ombra del Cupolone.