Casting in corso per l’allenatore della Roma, il club capitolino punta tutto su un profilo molto importante: l’annuncio sull’offerta
Altre sette partite, in questa stagione, per la Roma, per provare a chiudere la stagione nel miglior modo possibile, coronando una rimonta imponente in classifica dopo un avvio durissimo e che aveva fatto pensare al peggio. E’ già una vittoria, per certi versi, per i giallorossi, essere tornati in corsa in maniera prepotente per un piazzamento in Europa, ciò che sembrava ormai fuori causa, ma adesso c’è da completare l’opera, prima di poter pensare al futuro, per il quale comunque la società è già al lavoro.

In arrivo il derby contro la Lazio, appuntamento cruciale del finale di stagione, forse l’ultima occasione per poter coltivare ambizioni di qualificazione alla prossima Champions League. Nella stracittadina, i giallorossi si giocheranno tutte le loro carte, per riprendere il filo con la vittoria interrotto con il pari con la Juventus, pur positivo essendo arrivato in uno scontro diretto e comunque dopo una striscia di sette vittorie consecutive. Ranieri e i suoi vogliono continuare a stupire.
Ancora una volta, l’attuale allenatore romanista ha confermato che non ci sono possibilità di rimanere in panchina al termine della stagione. In maniera divertita, ha parlato del suo prossimo ruolo da ‘senior advisor’, spiegando che si metterà dietro la scrivania a mo’ di consulente. E’ evidente già da un po’ che sarà lui ad avere un ruolo importante nella scelta del nuovo allenatore. Discorsi ancora aperti e un casting che, sotto traccia, prosegue in maniera incessante. La Roma pare comunque aver preso una decisione.
Allenatore Roma, il candidato numero uno è Gasperini: arriva la conferma
Sono diversi i candidati per la panchina romanista. Ma prende sempre più forza la candidatura di Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell’Atalanta.

Il tecnico di Grugliasco ha già annunciato che non rinnoverà il suo contratto in scadenza con l’Atalanta nel 2026. Ma potrebbe dire addio ai bergamaschi già alla fine di questa stagione. Sul suo futuro, si è esposto in questo modo su ‘X’ l’opinionista Edoardo Mecca, che ha spiegato: “La Roma ha presentato un’offerta importante per Gasperini. Lui sarebbe molto interessato ad allenare i giallorossi. Tutto può succedere poi nel calcio, ma credo sia lui il candidato numero uno per la panchina”.