In casa Roma, fa discutere quanto sta accadendo attorno a Claudio Ranieri: la posizione dell’allenatore finisce nel mirino
Si ferma la Capitale, per il derby di ritorno in campionato, una sfida cruciale per le ambizioni di Roma e Lazio. Nella stracittadina, in palio punti pesantissimi per la corsa Champions: chi si ferma è perduto, sia i giallorossi che i biancocelesti devono vincere per proseguire nella loro rincorsa al quarto posto.

Lazio sesta a -2 dalla quarta piazza, la Roma insegue una posizione e due punti più in basso. Ovviamente, la compagine giallorossa spera di ripetere quanto fatto nel derby d’andata, quando si impose per 2-0. Gli uomini di Ranieri possono contare su una lunghissima striscia positiva in campionato, che dura ormai dal mese di dicembre. Provando ad approfittare magari della stanchezza degli avversari e del fatto che almeno in parte debbano pensare al tentativo di rimonta in Europa League contro i norvegesi del Bodo Glimt.
Come sempre, in ogni derby, comunque, i pronostici sono incerti e aperti a ogni soluzione. Nel frattempo, tengono banco le questioni legate al futuro in casa romanista. Ranieri ha confermato che la sua esperienza in panchina si esaurirà a fine stagione e che per lui ci sarà un ruolo dirigenziale, da lui spiegato come una sorta di ‘Senior Advisor’ con una battuta. Il club, anche con il suo parere, sta riflettendo sulla figura del prossimo allenatore e sulle mosse da compiere per rilanciare un nuovo ciclo. Ma nell’ambiente, non mancano le perplessità.
Roma, Cotumaccio duro con i Friedkin: “Ranieri? Siamo in ritardo ancora una volta”
Tra le voci critiche, si solleva quella dello speaker radiofonico Riccardo Cotumaccio, che ai microfoni di ‘Tele Radio Stereo’ ha evidenziato come sulla Roma che verrà ci siano ancora troppe incertezze e poca chiarezza.

Queste le dichiarazioni di Cotumaccio che hanno chiamato in causa la famiglia Friedkin: “Ho paura che siamo in ritardo ancora una volta. A novembre, ci era stato detto che Ranieri sarebbe stato dirigente al cento per cento. Secondo me, i Friedkin non hanno ancora inquadrato con esattezza quale sarà il ruolo di Ranieri“. Sul tema, si attendono decisioni certe, per costruire su basi più solide possibile il futuro della Roma. Che dopo diverse stagioni altalenanti ha bisogno di ritrovare un ruolo da protagonista assoluta nel calcio italiano.