Roma choc, pazza idea: dietrofront clamoroso

A dispetto di un annuncio ufficiale fatto appena qualche giorno prima, il giocatore potrebbe aver già cambiato idea: destinazione choc

Quando si arriva alla veneranda età di 36 anni, dopo una carriera in cui, Champions League a parte, si è vinto tutto ciò che c’era da vincere, il momento delle decisioni irrevocabili si avvicina sempre di più. Giorno dopo giorno. L’idea del ritiro, per quanto da sempre spauracchio per antonomasia di qualunque professionista, diventa una realtà con cui fare i conti.

Claudio Ranieri concentrato
Roma choc, pazza idea: dietrofront clamoroso (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Già perché, a parte la forma fisica che non può essere quella dei giorni migliori, si fanno legittimamente avanti le volontà di godersi la vita con la propria famiglia, coi figli, in un’agiatezza economica che certo non può mancare, avendo il calciatore guadagnato davvero tanti soldi in un percorso ricco di soddisfazioni da tutti i punti di vista.

È stato così che, dopo un autunno e un inverno passati a parlare della possibilità di rinnovare con la Roma, o di andare negli Stati Uniti, o a tornare in Germania, oppure appendere gli scarpini al chiodo, Mats Hummels ha rotto gli indugi.

“In questo momento sto lottando con le mie emozioni. Ora arriva il momento che nessun calciatore può evitare. Dopo più di 18 anni e così tante cose che il calcio mi ha dato, concluderò la mia carriera quest’estate. Quando vedo tutto questo, so quanto tutto questo viaggio, tutto questo percorso abbia significato per me. Quanto è stato straordinario poter vivere questa esperienza”, un estratto delle parole del campione del mondo affidate al suo profilo Instagram.

Tutto finito, dunque ? Non esattamente. Perché dallo stesso paese d’origine del difensore è appena arrivata un’indiscrezione che ha davvero del clamoroso.

Hummels, il dietrofront è dietro l’angolo: torna a casa?

Stando a recentissime indiscrezioni della ‘Bild‘ – che ha lanciato il rumor a sette giorni esatti di distanza dall’annuncio del tedesco – Hummels potrebbe continuare, almeno temporaneamente, la sua carriera, nel Borussia Dortmund. Proprio il club da cui era andato via a costo zero la scorsa estate accasandosi a Trigoria.

Mats Hummels esulta con Gianluca Mancini
Hummels, il dietrofront è dietro l’angolo: torna a casa? (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

I gialloneri della Ruhr, sostiene il quotidiano, devono trovare il modo di sostituire l’infortunato Nico Schlotterbeck in vista del Mondiale per Club che vedrà il Dortmund impegnato, come tutti gli altri club partecipanti, da metà giugno a metà luglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mats Hummels (@aussenrist15)

La possibilità di usufruire di una finestra di mercato aggiuntiva, che la FIFA ha stabilito essere dal 1 al 10 giugno, consentirebbe ai teutonici di ingaggiare Hummels per l’ultima, straordinaria, avventura nella carriera del fuoriclasse.

Gestione cookie