I proprietari americani della Roma sarebbero già in trattative avanzate per il gioiello del vivaio: la clausola non è un problema
Impegnata in una rincorsa Champions che si è fatta vieppiù difficile dopo gli ultimi due pareggi in rimonta (il club giallorosso ha mantenuto l’imbattibilità, salita a 15 gare, ma ha perso punti dalle concorrenti dirette) la Roma deve ancora decidere, o quanto meno comunicare ufficialmente, il nome di colui che prenderà il posto di Claudio Ranieri in panchina il prossimo anno.

Nella clamorosa ridda di nomi usciti negli ultimi mesi – la lista è sterminata: si va da Allegri a Mancini passando per Gasperini e Ancelotti – ora in vantaggio sembra Stefano Pioli. L’attuale tecnico dell’Al Nassr sembra rispondere perfettamente all’identikit tracciato dallo stesso Ranieri e dal Ds Ghisolfi: italiano, con esperienza, capace e conoscitore della Serie A. Oltre che desideroso di riprendersi la scena in Italia dopo la separazione dal Milan avvenuta lo scorso giugno.
Oltre al nuovo profilo chiamato a guidare la squadra, i Friedkin sono già attivi sul fronte dei calciatori seguiti sul mercato. Servono giocatori di un certo spessore, preferibilmente giovani, che possano migliorare nel club facendo a loro volta crescere la squadra.
Anche in questo caso, nella miriade dei nomi accostati ai giallorossi, spicca un ragazzo della Cantera valenciana già finito nell’orbita dei maggiori club spagnoli. E della Roma, ovviamente.
Roma, sogno Mosquera ancora vivo: ‘bastano’ 25 milioni
Già in grave crisi finanziaria e non da questa stagione, il Valencia ha rischiato per buona parte della stagione anche una retrocessione che avrebbe forse definitivamente ridimensionato il suo blasone. Grazie agli ultimi brillanti risultati invece – spicca la clamorosa vittoria nella tana del Real Madrid – ‘Los Murcielagos‘ si sono allontanati dalla zona calda.

Il pericolo non è ancora scampato del tutto, ma 8 punti di vantaggio sul Las Palmas terzultimo sono una buona dote a sole 7 giornate dalla fine. I problemi coi conti però, restano. E per risanare il bilancio l’unica, o per lo meno la prima, via possibile è quella di qualche cessione eccellente.
In testa ai sacrifici che dovrà compiere il club ci sono due difensori centrali di 20 anni. Seguiti rispettivamente, tra le altre squadre, da Inter e Roma. Parliamo di Yarek Gasiorowski e di Christian Mosquera, due autentici gioielli del vivaio valenciano.
Secondo il portale ‘Elgoldigital.com‘, i giallorossi sarebbero già a buon punto per il classe 2007, sempre titolare in Liga in questa stagione a parte la gara saltata a Barcellona, quando non fu neppure convocato.
I Friedkin avrebbero dato la loro immediata disponibilità a sobbarcarsi l’onere della clausola, che secondo il sito esperto di mercato ‘Relevo.com‘, ammonta a 25 milioni di euro. Un blitz che avrebbe anticipato l’agguerrita concorrenza sul centrale difensivo.