Arriva un altro brutto colpo per la Roma dopo il derby: annuncio tremendo, le difficoltà aumentano per i giallorossi
La strada verso la Champions League per la Roma era già durissima. Sta diventando però quasi impraticabile. La rincorsa romanista, partita da molto lontano, si sta cominciando a far sentire sul fisico e sulla mente dei ragazzi e dello stesso Claudio Ranieri, impegnato anche a comprendere quale potrà essere il suo futuro in giallorosso quando, il prossimo anno, a sedere sulla panchina romanista ci sarà qualcun altro.

Se l’obiettivo Champions attualmente sembra più un sogno, seppur ancora realizzabile, è altrettanto vero che Ranieri vuole fare tutto il possibile per riuscire ad alimentare le speranze fino alla fine. Il suo obiettivo sembra chiaramente voler lasciare al suo erede una squadra molto consapevole, già pronta per lottare per ogni obiettivo, anche per quelli davvero ambiziosi.
Per farlo, dovrà però continuare a vincere con grande continuità, su ogni campo e contro ogni tipo di avversario. Un’impresa che non sarà per nulla semplice, a sei giornate dalla fine, visto e considerato che le squadre che la Roma dovrà affrontare sono importanti e molto pericolose. Forse anche più di quanto si sarebbe potuto credere fino a pochi giorni fa.
Roma, un ostacolo in più per la corsa Champions: arriva la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire
La testa della Roma è già alla prossima sfida con il Verona. Archiviato anche il derby con la Lazio, mai come in questo momento importante per alimentare ancora le ambizioni europee della società giallorossa, Ranieri sa che dovrà prendersi contro l’Hellas tre punti che sembrano scontati, ma che potrebbero risultare fondamentali.
E se è vero che la squadra di Zanetti è indubbiamente inferiore alla Roma, per qualità dei giocatori e profondità della rosa, è altrettanto vero che ha diversi interpreti in grado di fare la differenza. E uno di questi potrebbe aver recuperato proprio in tempo per la super-sfida con i giallorossi.

A confermare una notizia che, nell’ambiente veronese, era nell’aria, è stato lo stesso tecnico Zanetti in conferenza stampa. Se Serdar e Faraoni hanno infatti già recuperato per la scorsa partita con il Genoa di Viera, contro la Roma saranno nuovamente a sua disposizione Niasse e soprattutto Suslov, forse il giocatore migliore dell’intera rosa veronese.
Un pericolo in più per la Roma, un rivale di grande qualità da non dover sottovalutare e dover anzi tenere sotto controllo per evitare brutte sorprese. Perché, a poche giornate dalla fine, non c’è più spazio per passi falsi, soprattutto se si vuole ancora regalare ai tifosi un grandissimo sogno chiamato Champions.