Colpo grosso del club capitolino, vicino a chiudere per il giocatore ex Milan: prezzo fissato, Ghisolfi pronto all’affondo
In attesa di capire chi sarà il misterioso ‘Mister X’ che raccoglierà la difficile eredità di mister Ranieri sulla panchina della Roma, il club giallorosso sta già pianificando la prossima stagione, sebbene non sia ancora certo di partecipare ad una qualsivoglia competizione europea (Champions o Europa o Conference League, ma c’è ancora il rischio di non rientrare in alcuna di esse).

A prescindere dal piazzamento in campionato, e dai relativi diversi introiti che ne deriveranno proprio in relazione al raggiungimento di una posizione utile per le Coppe, il Ds Ghisolfi vuole assolutamente chiudere un colpo per il quale si sta lavorando da mesi. Anzi, da inizio stagione.
Poco prima della chiusura della scorsa sessione estiva di mercato infatti, Roma e Milan si accordarono per un reciproco scambio che avrebbe portato Tammy Abraham a Milano e Alexis Saelemaekers nella Capitale. Al netto di una stretta di mano che avrebbe consentito alla Roma di riscattare il belga per una cifra inferiore a 15 milioni a fine stagione, la dirigenza meneghina si è in qualche modo ‘rimangiata’ la parola, forse perché ingolosita dal valore che ha assunto il suo ex calciatore sul mercato.
Contestualmente poi, almeno fino a qualche settimana fa, dalle parti di Via Aldo Rossi nessuno era convinto di rendere definitivo lo scambio tra l’attaccante inglese e il jolly belga. La qual cosa avrebbe costretto la Roma a trattare separatamente il cartellino del giocatore che proprio di recente ha ritrovato una maglia con la nazionale dei ‘Diavoli Rossi’.
Saelemaekers alla Roma, fissato il prezzo: Ghisolfi pronto a tutto
Sebbene negli ultimi giorni, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan stia tornando a valutare la possibilità di acquistare a titolo definitivo l’ex Chelsea, i giallorossi stanno trattando separatamente l’affare Saelemaekers. Troppo alto il rischio di ritrovarsi col cerino in mano a giugno se poi Furlani ed Ibrahimovic – o il nuovo Ds in pectore – dovessero tornare indietro sui propri intendimenti.

Anche perché, come riportato da diversi siti inglesi nelle ultime settimane, sul calciatore ex Bologna è vivo l’interesse di diverse società di Premier League, disposte a versare fino a 25 milioni per assicurarsi le prestazioni del belga.
🚨🆕 #ASRoma 🇧🇪
AS Roma could pay approximately 25 million euros to AC Milan for the redemption of Alexis Saelemaekers. pic.twitter.com/ynKxicak7A— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) April 15, 2025
Una cifra, questa, che, come riporta l’esperto di mercato Ekrem Konur, verserebbe anche la Roma, disposta davvero a tutto pur di non perdere uno dei giocatori più positivi di una stagione a due facce.