Si accende ancora di più il derby tra Lazio e Roma, tifosi sconvolti: può tradire i biancocelesti, tutti i dettagli
Nella Capitale, è sempre derby. A distanza di pochi giorni dall’ennesima stracittadina carica di emozioni, la rivalità tra le due squadre romane non si è ancora assopita. Ad accendere nuovamente la miccia non è stata, infatti, solo la bagarre che sta coinvolgendo entrambe le formazioni per un posto nell’Europa che conta davvero. Nelle ultime ore ci ha pensato anche una clamorosa indiscrezione, una notizia che, se confermata, potrebbe rivelarsi un grandissimo tradimento per il popolo biancoceleste.

Il futuro di quello che è stato a lungo un punto di riferimento per i tifosi della squadra degli aquilotti potrebbe essere proprio a tinte giallorosse. Per il momento non c’è alcuna certezza, ma gli indizi al riguardo negli ultimi giorni si sono moltiplicati, e con essi le voci di chi, da osservatore esterno, troverebbe il suo arrivo alla Roma una soluzione ideale per il club, quasi naturale.
Anche perché in questo momento la società giallorossa ha bisogno di cambiare qualcosa. Per quanto le cose siano andate molto bene negli ultimi mesi, la rincorsa europea guidata da Ranieri ha forse illuso che la squadra fosse già al livello delle migliori del campionato. La strada per un’ulteriore crescita sembrerebbe quella giusta, ma per non interrompere il processo, è necessario aggiungere gli uomini migliori nei posti più delicati. A prescindere da un eventuale passato laziale.
Dalla Lazio alla Roma, arriva la notizia che sconvolge i tifosi biancocelesti: i dettagli
Se il passaggio dalla Lazio alla Roma sul mercato è un evento che avviene raramente, ancora più raro è trovare allenatori che abbiano allenato, nel giro di pochi anni, entrambe le squadre della Capitale. Lo ha fatto ormai molto tempo fa Zeman, peraltro con risultati più che soddisfacenti su tutte e due le sponde del Tevere. Ma viene ricordato appunto per la quasi unicità della vicenda.
Il legame che un tecnico crea con i tifosi, in una piazza calda come quella romana, solitamente non permette questo tipo di ‘tradimenti’. C’è però un uomo che, secondo molti, potrebbe ripercorrere le orme di Zeman e accettare nei prossimi giorni un incarico dalla Roma. E quell’uomo risponde al nome di Maurizio Sarri.

Un’ipotesi che accende l’entusiasmo di alcuni tifosi e, soprattutto, di alcuni opinionisti sportivi. Ad esempio di Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo di alto livello. Intervenuto ai microfoni di Radio Romanista, l’ex ds del Catania ha infatti commentato l’ipotesi di un Sarri alla Roma non nascondendo il proprio favore a un progetto di questo tipo.
“Sarei felicissimo se accadesse“, ha spiegato Lo Monaco: “Il suo Empoli l’ho adorato, e il suo Napoli ero andato ad ammirarlo in ritiro. Quello che ha fatto dopo, quando si è adeguato alla Juventus e al Chelsea, mi è piaciuto meno, ma alla Lazio secondo me ha fatto molto bene“.
In altre parole, in piazze non dominate da top player, come quella bianconera e quella londinese, Sarri ha dimostrato di saperci fare. Ed è per questo che, per curriculum ed esperienza, potrebbe rappresentare l’uomo giusto per la definitiva rinascita giallorossa.