Il campione argentino, fermo ai box dopo l’intervento chirurgico, potrebbe cambiare aria: destinazione europea per la Joya
Il suo infortunio, occorso in seguito ad un geniale colpo di tacco per liberare un compagno verso la porta avversaria, ha cambiato la stagione della Roma. Forse irrimediabilmente, viste le difficoltà riscontrate dalla formazione giallorossa a scardinare lee difese avversarie da quando il suo fuoriclasse è nella lista degli indisponibili.

Già al centro, per svariati mesi, di innumerevoli voci di mercato che lo avrebbero voluto in procinto di trasferirsi al Boca Juniors (magari con l’amico Paredes…) l’ex Juve ha visto il suo accordo con la Roma, originariamente in scadenza a giugno 2025, automaticamente rinnovato per un’altra stagione dopo che le condizioni per l’allungamento dello stesso erano scattate in seguito al costante impiego in campo deciso da Claudio Ranieri.
Forte dunque di un matrimonio appena allungato col club capitolino, il calciatore – nel frattempo finito anche nel mirino della Premier – può concentrarsi solamente sul lungo recupero che lo attende dopo l’operazione occorsa per la lesione del tendine semitendinoso sinistro. Anzi, forse il geniale mancino potrebbe dover riflettere su un’offerta che un ambizioso club spagnolo ha in mente di presentare al Ds Ghisolfi per strappare il giocatore ai giallorossi.
Dybala, ritorno di fiamma dell’Atletico Madrid: lo ‘spauracchio’ clausola
Il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone non ha mai nascosto la sua ammirazione per il connazionale, un profilo che potrebbe essere perfetto per sostituire un altro campione che, dopo l’ennesima straordinaria stagione, potrebbe essere arrivato alla fine della sua fantastica avventura nel club colchonero.

Stiamo ovviamente parlando di Antoine Griezmann, vero ago della bilancia dei capitolini dalla metà campo in su che, nonostante un altro anno di contratto con la società rojiblanca, potrebbe trasferirsi in MLS, con diversi club che stanno già corteggiando ‘Le Petit Diable‘ per un finale di carriera dorato nel continente nordamericano.
Se il francese – fresco di 34esimo compleanno – dovesse decidere di provare la nuova avventura americana, il ‘Cholo‘ – come riferito dal portale ‘Fichajes.net‘ – potrebbe tornare su Dybala, il cui contratto con la Roma prevede ancora l’esistenza di una clausola pari a ‘soli’ 12 milioni, esercitabile dal 1 al 31 luglio prossimi.
Pur non essendo ancora sicuro – sono parole del diretto interessato – di tornare abile ed arruolato per le primissime partite della prossima stagione, l’argentino potrebbe decidere di sposare il progetto degli spagnoli, diventando così una formidabile arma in un reparto offensivo che consta già della presenza dell’ottimo connazionale Juliàn Alvarez in attacco.