Pep Guardiola sulla panchina giallorossa, solo una suggestione o qualcosa di più? Ecco cosa sta succedendo
Dopo una grande rimonta in classifica nel girone di ritorno, per la Roma c’è da completare l’opera, provando a concludere la stagione nel migliore dei modi. Le gravissime difficoltà della prima parte dell’annata avevano fatto pensare al peggio, ma adesso esiste quanto meno la possibilità di riportare i giallorossi in Europa e Ranieri chiede l’ultimo sforzo ai suoi, prima di proiettarsi nel futuro e in un nuovo ciclo, con un altro allenatore in panchina.

Il tecnico testaccino è stato onesto nel riconoscere che per raggiungere la Champions bisognerebbe sperare in un crollo totale delle squadre davanti, ma va sottolineato comunque il grande lavoro da lui fatto nel risollevare una squadra in gravissima crisi, riportandola a livelli più consoni al proprio status. Il tema caldo rimane, comunque, quello della sua sostituzione, mentre Ranieri rivestirà il ruolo di ‘senior advisor’.
Chi al posto dell’attuale allenatore? Le piste e le suggestioni si sprecano. Si è parlato anche di una ipotesi Pep Guardiola. Una eventualità che in teoria sembrerebbe decisamente fuori portata per potenzialità economiche e non solo del club, eppure l’indiscrezione continua a circolare. E ci sarebbe un indizio in particolare, in realtà, che parrebbe avvicinare il tecnico spagnolo dei ‘Citizens’.
Guardiola alla Roma, crollano le quote dei bookmakers: i dettagli
Quanto stiamo dicendo fa riferimento alle quote dei bookmakers improvvisamente crollate per l’arrivo di Guardiola a Roma. Rispetto a pochi giorni fa, si assiste a una netta inversione di rotta in merito che sta facendo di sicuro discutere appassionati e addetti ai lavori.

Nel dettaglio, su ‘Sisal’ Guardiola alla Roma nella prossima stagione si banca a quota 12, mentre su ‘Snai’ a quota 15, mentre nelle settimane precedenti la quota si assestava a oltre 50. Non ci sono notizie certe in merito, soltanto sensazioni. E’ possibile che ai bookmakers siano arrivate ‘soffiate’ particolari o semplicemente che le quote siano state modificate sulla base delle tante suggestioni e indiscrezioni circolate di recente. Può essere che prossimamente emergerà qualche cosa di più preciso. L’eventualità continua a rimanere piuttosto complicata, ma i tifosi giallorossi, almeno per un po’, forse possono sognare in grande un colpaccio dei Friedkin che avrebbe davvero del clamoroso per un rilancio tecnico e di immagine totale.