Appare ancora lungi dall’avere una conclusione la telenovela legata al futuro della panchina giallorossa: rispunta il profilo estero
In principio fu Vincenzo Montella, il cui nome era stato fatto già all’epoca del prematuro e clamoroso esonero, avvenuto dopo 4 giornate di campionato, di Daniele De Rossi. Poi è stata la volta di Massimiliano Allegri e Roberto Mancini, con indiscrezioni che si erano spinte fino a nomi di altri allenatori disoccupati di lusso come Maurizio Sarri. Per non parlare del sogno chiamato Carlo Ancelotti, alternato a profili più ‘frizzanti’ – se non altro per la diversa età – come quelli di Roberto De Zerbi e Cesc Fabregas.

Forse non basterebbe nemmeno un libro intero per raccontare le tantissime voci legate al nome dell’allenatore che dovrà prendere il posto di Claudio Ranieri, nel frattempo subentrato ad Ivan Juric – che a sua volta aveva rilevato il succitato De Rossi – alla guida dell club capitolino.
Giusto qualche settimana fa, quasi tutti concordavano, a causa di rumors che sembravano ben circostanziati, sul fatto che l’erede di Sir Claudio sarebbe stato Gian Piero Gasperini, il tecnico della Dea che aveva manifestato, in modo più o meno esplicito, la sua volontà di lasciare Bergamo prima della scadenza naturale del suo contratto, prevista per giugno 2026. Macché.
Fu lo stesso Ranieri, nella conferenza stampa tenuta alla vigilia di Lecce-Roma, a dichiarare ufficialmente che il nativo di Grugliasco non avrebbe preso il suo posto. Ecco allora ripartire l’impazzito valzer dei nomi papabili per la successione del 73enne romano. Ora come ora sembrerebbe in netto vantaggio Stefano Pioli, ma una recentissima indiscrezione rischia di far saltare il banco per l’ennesima volta.
Roma, ritorno di fiamma per Terzic: annuncio clamoroso
Anch’egli accostato alla Roma sempre nel breve periodo intercorso tra il licenziamento di De Rossi e l’avvento di Juric, Edin Terzic è ancora in cerca di una nuova avventura dopo la splendida esperienza al Borussia Dortmund, conclusasi con la finale di Champions League persa contro il Real Madrid a Wembley.

L’ex calciatore tedesco di origine bosniache, classe ’82, ha i suoi estimatori anche in Premier League: a lui starebbe pensando il Tottenham Hotspur, che a fine anno si separerà da Ange Postecoglou, il tecnico australiano protagonista di una stagione da incubo alla guida dei londinesi.
Ebbene Terzic, a detta di un noto giornalista dell’etere romano, sarebbe stato ora (ri)contattato dal Ds giallorosso Florent Ghisolfi, che lo vorrebbe portare a Roma su diretta indicazione di Ryan Friedkin, figlio di Dan e vicepresidente del club.
“Due settimane fa è stato contattato di nuovo Terzic. Quindi non è per niente vero che la Roma ha già scelto il nuovo tecnico. Non è un mio pensiero, ma le cose stanno proprio così. Terzic piace tantissimo al figlio di Dan Friedkin: era stato sondato la prima volta dopo l’addio di De Rossi. Non so se piace anche a Ranieri, ma di certo è un allenatore con un carattere forte“, ha dichiarato Fabrizio Aspri ai microfoni di ‘Radio Radio‘.