I giallorossi rischiano di salutare Svilar a fine stagione, l’annuncio sul futuro del portiere è carico di preoccupazione
Dopo i due pareggi negli scontri diretti con la Juventus e con la Lazio, la Roma è ripartita con la vittoria contro il Verona. Successo tirato, per 1-0, ma preziosissimo, siglato dalla rete di Shomurodov a inizio gara, che permette ai giallorossi di continuare a stazionare nel gruppo in corsa per i piazzamenti europei a fine stagione.

La missione Champions è in salita, come spiegato da Ranieri in conferenza stampa, ma dopo il disastroso avvio di annata sarebbe comunque fondamentale per i capitolini coronare la rimonta messa a segno nel girone di ritorno e confermarsi nelle coppe il prossimo anno. Prosegue la lunghissima striscia di imbattibilità in campionato, che ormai dura da dicembre, e diversi meriti vanno anche alle prestazioni di Mile Svilar in porta.
L’estremo difensore ha messo la firma su diverse gare, con interventi importanti e salva risultato. Uno dei portieri migliori di tutto il campionato, senza dubbio, un punto di riferimento cruciale, che però può essere a rischio per il prossimo futuro. I rumours di mercato sono numerosi su di lui, già da un po’ di tempo. In particolare, si parla dell’interesse di grandi club della Premier League, come Manchester City, Manchester United e Chelsea. E questo alimenta il dibattito nell’ambiente.
Roma, l’addio di Svilar mette a rischio il progetto: “Il club è al bujo”
L’eventualità di una cessione è da tenere in seria considerazione, specie se dovessero arrivare offerte cospicue, nell’ordine dei circa 40 milioni di euro. Ma se ci fosse l’addio del portiere, è opinione di alcuni che il progetto della Roma potrebbe perdere di credibilità.

Argomentazione portata avanti, tra gli altri, dal giornalista Luigi Ferrajolo, che è intervenuto a ‘Radio Radio’ e si è espresso in questi termini, criticando la visione a lungo termine della società: “Svilar ha mercato in Inghilterra e ho letto che la Roma potrebbe cederlo. Non è un delitto vendere un giocatore importante, ma dimostra che la Roma è al buio. Stiamo parlando di un grande portiere che potrebbe andare via, il discorso vale anche per tutti gli altri giocatori di rilievo: questa indefinitezza in cui viaggia la Roma è veramente pesante. La società non può limitarsi a mettere i soldi, il calcio è anche passione, i tifosi meritano più rispetto”.