Assegno bianconero: 20 milioni e addio Roma

Arriva una possibile svolta sul mercato della Roma, legato ad un assegno piuttosto corposo, da 20 milioni di euro, che può cambiare le carte in tavola per la squadra di Ranieri

Le strategie di mercato dei giallorossi stanno prendendo corpo proprio in queste settimane. Ghisolfi non vuole partecipare ad aste milionarie ed è entrato nell’ottica di idee di rinunciare ad un pezzo importante della rosa. Anche i tifosi saranno per la maggior parte dispiaciuti.

Ghisolfi durante le interviste a DAZN
Assegno bianconero: 20 milioni e addio Roma (DajeRomaTv – LaPresse)

 

La Roma deve pianificare alcune mosse di mercato in anticipo, ovvero quelle che riguardano i riscatti di diversi calciatori attualmente presenti nel roster di Ranieri. Nelsson non verrà tenuto per la prossima stagione e farà ritorno al Galatasaray, mentre per Gourna-Douath si proverà ad abbassare il prezzo pattuito con il Salisburgo (circa 20 milioni di euro) per il riscatto. Salah-Eddine è arrivato a titolo definitivo ma potrebbe essere girato in prestito, qualora Dahl dovesse far ritorno alla base. Per quanto riguarda invece Saelemaekers la vicenda è leggermente più complessa.

A Milano il ragazzo non ha disputato nemmeno un minuto e in generale nelle ultime settimane è apparso giù di condizione, sicuramente meno bene rispetto a qualche tempo fa. Ranieri lo ha centellinato, sperando di averlo in queste ultime quattro partite nella versione ammirata a cavallo tra fine 2024 e inizio 2025. A giugno bisognerà capire se riscattarlo dal Milan o rimandarlo al mittente.

Il riscatto di Saelemaekers è sempre più lontano: il Fulham pronto a mettere sul piatto 20 milioni

Il problema di Saelemaekers è legato al prezzo che il Milan intende ricavare dal suo cartellino, fuori dai parametri della Roma. I rossoneri vogliono almeno 20 milioni per cederlo a titolo definitivo, mentre Ghisolfi può spingersi fino ad un massimo della metà. L’affare così non può chiudersi e nel frattempo si sono inseriti anche altri club, soprattutto di Premier League. In queste ore, la stampa britannica riporta l’interessamento per il belga da parte del Fulham. I bianconeri di Londra non avrebbero problemi nello staccare un assegno corrispondente alle richieste di Moncada e Furlani e per questo ora sono in vantaggio.

Saelemaekers con la Roma durante il riscaldamento
Il riscatto di Saelemaekers è sempre più lontano: il Fulham pronto a mettere sul piatto 20 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Non va dimenticato che sempre oltre Manica c’è anche il Nottingham Forest che vorrebbe acquistare l’ex ala del Bologna, magari festeggiando la qualificazione alla prossima Champions League. Al di là della destinazione, quello che sembra sicuro è che Saelemaekers non resterà alla Roma anche nella stagione ventura.

Gestione cookie