Il club giallorosso, che deve ancora ufficializzare il nuovo allenatore, si tuffa sul mercato americano: il nuovo talento piace da matti
Dopo aver clamorosamente riaperto – sebbene le dirette concorrenti continuino a vincere quasi tutte – il discorso per una possibile clamorosa qualificazione alla prossima Champions League attraverso il campionato, la Roma non perde di vista il mercato, vero fulcro della fervida attività di Florent Ghisolfi nell’esercizio del suo ruolo di Ds.

Oltre a dover definire ancora la figura del nuovo tecnico chiamato a raccogliere l’eredità – che a questo punto si fa davvero ‘pesante’ – di Claudio Ranieri, il dirigente transalpino ha mandato i suoi emissari a visionare tutti quei profili calcisticamente, ma soprattutto geograficamente, lontani dall’Italia e dalla Serie A.
Oltre a non perdere di vista il bomber del Twente Sem Steijn, e il difensore Marco Di Cesare, militante in Argentina, Ghisolfi continua ad essere attivo anche su altri fronti. Nonostante l’agguerrita concorrenza, confermata dall’esperto di mercato Ekrem Konur su X, per un giovanissimo talento messicano già messosi in luce nella recente Coppa Intercontinentale vinta dal Real Madrid, il transalpino non molla la presa.
Il progetto che vede la costruzione di una Roma sempre più forte che, chissà, potrebbe forse usufruire degli ingenti introiti derivanti da una possibile qualificazione in Champions, stimola l’ambizione dei vertici societari. Pronti a battagliare a suon di milioni con le rivali per arrivare prima di tutti su un prospetto dal sicuro avvenire.
Tutti pazzi per Montiel: Roma in corsa per il centrocampista
Atletico Madrid, Siviglia, Galatasaray, Ajax, Club America e Cruz Azul: queste sono attualmente, ma la lista potrebbe riempirsi di altri blasonati club nelle prossime settimane, le società interessate ad Elias Montiel, il 19enne messicano centrale di centrocampo che ha rubato l’occhio nella kermesse organizzata dalla FIFA nello scorso dicembre.

Ghisolfi, che ha fiutato il grande colpo, vorrebbe concludere l’affare prima che il Pachuca, club messicano in cui milita il classe 2005, prenda parte effettiva al Mondiale per Club. Il motivo è facile da intuirsi: essendo, il sodalizio ‘tricolor’, inserito nel girone con Salisburgo – club da sempre lungimirante nell’accaparrarsi talenti in erba prima della loro definitiva esplosione – Al Hilal – ricchissima società saudita – e Real Madrid, che non ha certo bisogno di presentazioni, la Roma vuole chiudere il colpo prima che alla contesa possano aggiungersi altri rivali.
🚨🆕 #Exclusive 🔂 #TransferNews 🇲🇽
Atletico Madrid, Sevilla FC, AS Roma, Galatasaray, Ajax, Club America and Cruz Azul are interested in Pachuca’s 19-year-old Mexican player Elías Montiel. pic.twitter.com/k4KFKZoy8o— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) April 25, 2025
Oltretutto, chiosa scontata, la visibilità che Montiel avrebbe disputando eventualmente un ottimo ‘Mondiale’, renderebbe la trattativa quasi impossibile da gestire per le limitate finanze del club capitolino.