Bomba Allegri, colpo di scena: annuncio Roma

L’annuncio su Massimiliano Allegri ha scatenato i tifosi della Roma: nessuno si aspettava questo clamoroso colpo di scena.

Massimiliano Allegri è ancora in attesa della chiamata giusta. Nelle scorse settimane il tecnico livornese sembrava ormai a un passo dal ritorno al Milan ma al momento è tutto in stand-by, anche se le parole di Sergio Conceicao nella conferenza stampa dopo la gara con il Venezia (vinta 2-0 dai rossoneri) sono state fin troppo chiare.

Max Allegri sorride seduto sulla panchina dell'Olimpico
Bomba Allegri, colpo di scena: annuncio Roma – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Pensiamo al campionato, cercando di vincere contro il Bologna, poi quello che succede a me, ad Allegri, o altri, non mi riguarda”, ha detto Conceicao a un giornalista. “Perché proprio Allegri? Perché lei parla sempre di lui”, ha poi aggiunto l’allenatore del Milan. Tuttavia a detta di molti il riferimento dell’ex tecnico del Porto non è stato casuale: in prima fila per l’allenatore toscano c’è proprio il Diavolo, che deve però fare alla svelta se non vuole rimanere beffato.

La Roma, infatti, non ha ancora perso le speranze di poter convincere Allegri a sposare la causa giallorossa. Non è un segreto che l’ex tecnico della Juventus sia in cima al taccuino di Ghisolfi e Ranieri: la dirigenza romanista lo considera infatti l’allenatore ideale per proseguire l’ottimo lavoro svolto da ‘sir Claudio’ in questa stagione.

Bomba Allegri: colpo di scena, c’è anche la Roma

Il corteggiamento della Roma è confermato anche da Giovanni Galeone, ‘mentore’ di Max Allegri. L’ex allenatore di Pescara, Udinese, Perugia e Napoli è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare proprio del futuro di ‘Acciughina’, di recente accostato anche ai partenopei. Secondo quanto affermato da Galeone la stima di Aurelio De Laurentiis per Allegri è molta ma davanti al Napoli ci sarebbero tre club.

Max Allegri dà indicazioni dalla panchina
Bomba Allegri: colpo di scena, c’è anche la Roma – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Galeone cita il Milan e la Roma, senza dubbio le due squadre che in Serie A hanno più chances di mettere sotto contratto il tecnico di Livorno. Tuttavia a detta di Galeone anche il Real Madrid starebbe seriamente pensando ad Allegri: i Blancos sono ormai a un passo dalla separazione con Carlo Ancelotti e stanno ragionando sulla possibilità di proseguire con un tecnico italiano che ha già dimostrato di avere esperienza e capacità nella gestione di una rosa di grandi campioni.

Per strappare il sì di Allegri la Roma dovrà fare all’allenatore toscano una proposta davvero irrinunciabile, non solo dal punto di vista economico. Già nelle prossime settimane l’ex Juve scioglierà le riserve.

Gestione cookie