La Roma progetta i prossimi colpi di mercato. Nel mirino del Ds Ghisolfi è finito un centrocampista alto 1.70: ecco chi è.
La vittoria ottenuta ai danni dell’Inter ed il successivo pareggio dell’Atalanta contro il Lecce ha riacceso le speranze della Roma di conquistare un piazzamento in zona Champions League. Il terzo posto occupato dalla Dea dista 5 punti mentre a +2 dai giallorossi c’è la Juventus, impostasi ai danni del Monza. L’obiettivo è quindi alla portata: tutto dipenderà dall’esito delle ultime 4 gare di campionato. La dirigenza, in attesa di sapere quale sarà il piazzamento conclusivo in Serie A, ha cominciato a riflettere sulle prossime operazioni di mercato volte a potenziare la rosa.

La priorità, in tal senso, consisterà nel potenziare il reparto di centrocampo e aggiungere ulteriori pedine di qualità anche alla luce delle possibili partenze di Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante, da tempo non più ritenuti imprescindibili. Il capitano è legato alla società fino al 30 giugno 2026 ma i vari incontri andati in scena non sono bastati per trovare la quadra sul rinnovo. Le interlocuzioni proseguiranno tuttavia, in assenza di significativi passi in avanti, i capitolini provvederanno a venderlo al miglior offerte: alla finestra ci sono soprattutto l’Inter ed il Napoli.
Il contratto dell’ex Milan scade invece nel 2027 ed il prolungamento non rientra nei piani del direttore sportivo Florent Ghisolfi, intenzionato a cederlo e a consegnare al tecnico che raccoglierà il testimone lasciato da Claudio Ranieri elementi dotati di caratteristiche differenti. Diversi i profili vagliati dal manager, tra cui Elias Montiel di proprietà del Pachuca.
Mercato Roma, colpo ‘basso’ di Ghisolfi: arriva un centrocampista
Si tratta di un mediano di 19 anni, alto 1.70, protagonista di un’ottima stagione in Messico: 27 presenze di cui 25 da titolare “condite” da 2 reti ed altrettanti assist. Un talento in rampa di lancio, capace non soltanto di giocare davanti alla difesa ma anche nel ruolo di trequartista. Ghisolfi, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista di ‘Caught Offside’ Ekrem Konur, si è iscritto alla corsa consapevole del fatto che, per centrare l’obiettivo e riuscire ad ingaggiare il classe 2005, sarà necessario battere la concorrenza di numerose altre pretendenti.

Montiel, ad esempio, piace molto all’Atletico Madrid e al Siviglia. Vivo, inoltre, l’interesse mostrato nei suoi confronti dal Galatasaray e dall’Ajax. I contatti sono destinati a scattare a stretto giro di posta, con la Roma che, allo scopo di rafforzare la propria linea mediana, proverà a prendere pure uno tra Davide Frattesi (in uscita dall’Inter) e Ardon Jashari del Bruges.