Con quattro giornate al termine, la corsa alle coppe europee entra nel vivo: sei squadre in lotta per un posto tra Champions, Europa League e Conference, in un finale ad alta tensione e e al cardiopalma che promette emozioni fino all’ultimo minuto.
La bellezza della corsa Europea: ogni. Pesa nessuno è al sicuro in un finale di stagione sempre più avvincente, la corsa alle coppe europee si sta rivelando uno dei capitoli più affascinanti di questa Serie A. Ogni giornata ridisegna la classifica, ogni sfida può cambiare gli equilibri, anche contro avversari inferiori. Lo ha dimostrato la Juventus, sconfitta sorpresa a Parma in una gara che conferma che nulla sia scontato.

In un finale di stagione che non lascia respiro, il calendario delle prossime giornate promette sfide decisive. La Roma affronterà la Fiorentina , con la squadra di Ranieri pronta a dare seguito alla vittoria importantissima a Milano, mentre Bologna-Juventus si sfideranno in un crocevia fondamentale per la lotta alla Champions . Ogni partita è una finale, e l’incertezza regna sovrana.
Gli ultimi risultati dell’Atalanta non sono stati esaltanti, fatta eccezione per la preziosa vittoria contro il Milan. La squadra di Gasperini é la favorita per un posto in Champions, ma il percorso non sarà semplice. Dopo la sfida con un mondo ormai virtualmente retrocesso, i bergamaschi affronteranno due big match decisivi contro Roma e Fiorentina.
Roma, é caccia alla Champions
La Roma arriva il momento clou della stagione con fiducia e una ritrovata solidità, grazie al lavoro di Ranieri e a risultati che l’hanno rilanciata nella corsa Champions. Ma ora inizia la parte più complicata: tra le squadre in lotta per l’Europa i giallorossi hanno il calendario più difficile. La partita contro la Fiorentina, lo scontro diretto con l’Atalanta in trasferta ed il Milan. Ogni gara sarà decisiva, ogni punto peserà. Servirà recuperare tutti i giocatori per restare aggrappati al sogno europeo.

La corsa alla Champions si fa sempre più incerta, coloni squadra chiamata un finale di stagione ad alta intensità. La Roma dovrà affrontare Fiorentina e Atalanta in sfide decisive per la sua ambizione, mentre la Lazio se la vedrà con l’Inter e la Juventus, due avversari molto impegnativi. La vecchia signora, impegnata contro Bologna e Lazio, cercherà di mantenere viva la sua corsa, ma anche il Bologna, con la Fiorentina e la Juventus nel suo cammino. La Fiorentina, infine, si troverà di fronte Bologna, Atalanta e Roma per un finale che promette brividi.