Guardiola ha detto sì: Inter-Roma si chiude col botto

Arriva il benestare da parte di Guardiola per la trattativa: ora Roma e Inter si sfidano anche sul mercato e non solo sul campo. Si tratta di un grande talento

Sul nome del Manchester City c’è anche il Milan e potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per le squadre italiane. La Roma di Ghisolfi ha provato a muovere dei passi ufficiali, sapendo perfettamente che si può strappare al massimo un prestito.

Pep Guardiola sulla panchina del City
Guardiola ha detto sì: Inter-Roma si chiude col botto (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il mercato della Roma non potrà essere incentrato su calciatori già affermati, con ingaggi alti e cartellini onerosi. Al di là di qualche prestito, la maggior parte della spesa operata da Ghisolfi sarà per giovani talenti di prospettiva. Bisogna cerca di patrimonializzare con una rosa di valore, affamata e soprattutto con un monte ingaggi più basso, per rimanere all’interno dei paletti imposti dal FFP. Per questo il ds francese sta scandagliando il mercato europeo e mondiale alla ricerca di nomi che possano fare al caso del nuovo tecnico.

Per necessità di rosa arriveranno di certo un paio di difensori, considerando il mancato ritorno alla base di Hermoso e l’addio ormai sicuro di Hummels. Nelsson non ha chance di essere riscattato e Kumbulla dovrebbe servire per monetizzare in uscita. Nel corso delle ultime settimane sono stati accostati a Trigoria diversi nomi, alcuni che militano già in Serie A e altri che giocano all’estero. In particolar modo ce n’è uno che fa sognare i tifosi.

Guardiola ha detto sì: Inter-Roma si chiude col botto

Stiamo parlando di Vitor Reis, brasiliano classe 2006 che milita nel Manchester City. La squadra di Guardiola lo ha acquistato a gennaio dal Palmeiras per 37 milioni di euro, strappandolo ad una folta concorrenza. Il blocco sul mercato dei Citizens ha spinto l’allenatore spagnolo ad anticipare alcune mosse, come quella di Reis. Per ora quello che in patria viene considerato il nuovo Marquinos non ha trovato molto spazio. L’idea di Pep sarebbe quella di mandarlo in prestito a farsi le ossa e diversi sondaggi sono già arrivati in tal senso da Spagna, Francia e Germania.

Vitor Reis con la maglia del Brasile
Guardiola ha detto sì: Inter-Roma si chiude col botto (DajeRomaTv – ANSA)

 

Anche in Italia c’è chi segue Vitor Reis da vicino, nella fattispecie Inter e Roma. In passato anche Napoli, Milan e Juventus avevano fatto dei sondaggi, considerando il ragazzo già pronto per la Serie A, nonostante le sole 22 partite giocate tra i professionisti. Reis ha fatto tutta la trafila con le nazionali giovanili brasiliane e sono tutti pronti a scommettere su di lui. Vedremo se Ghisolfi riuscirà a battere la concorrenza.

Gestione cookie