Dopo le buone prestazioni del terzino svedese, il Benfica ha espresso la volontà di riscattare l’ex giallorosso sfruttando anche la volontà del giocatore di rimanere in Portogallo.
Arrivato in prestito a gennaio, Dahl ha subito convinto la dirigenza portoghese con buone prestazioni che potrebbe riscattarlo per 8 milioni di euro, tuttavia, la Roma ha mantenuto un opzione di controriscatto per un milione di euro da versare nelle casse dei portoghesi.
Secondo quanto riportato da Record, sarebbero già in corso dei colloqui fra Roma e Benfica per trovare un accordo preliminare per la cessione del calciatore che potrebbe essere il primo nome a lasciare definitivamente la Roma a Giugno.

Lato Roma: c’è il via libera
Nonostante le buone prestazioni dell’ex Djurgarden, la Roma non sembrerebbe essere intenzione a tentare di trattenere il giocatore, infatti i colloqui con il Benfica sono già avviati.
I giallorossi non sembrano voler ostacolare la trattativa che porterebbe Dahl a vestire la maglia del Benfica definitivamente, dunque l’obiettivo di entrambe le squadre è di far sì che il terzino svedese si trasferisca, al Benfica, a titolo definitivo.

Arrivato in estate dal Djurgarden per 4 milioni di euro, Dahl non è mai riuscito a ritagliarsi spazio a sufficienza nelle rotazioni giallorosse con nessuno dei tre tecnici che si sono seduti sulla panchina della Roma quest’anno. Dunque, dopo solo sei mesi nella capitale, il terzino svedese ha deciso di trasferirsi in prestito, destinazione Lisbona e firmare in prestito per sei mesi con il Benfica.
Dopo quasi cinque mesi nella capitale portoghese, Dahl sembrerebbe aver convinto il club a spendere 8 milioni di euro per riscattarlo, tanto da far iniziare i colloqui per il trasferimento definitivo già da fine aprile.
Il termine ultimo per il Benfica per esercitare il diritto di riscatto è segnato al 30 giugno prossimo, dunque i due club dovranno decidere al più presto il futuro del giovane terzino classe 2003, con il Benfica che deve decidere se riscattare o meno il giocatore e la Roma che deve capire se attivare o no la clausola di controriscatto.
Ad oggi, lo scenario che sembra più probabile è quello che vede il Benfica riscattare l’ex Roma e il club capitolino che invece non dovrebbe opporsi al trasferimento. Inoltre la Roma, in caso di riscatto da parte del Benfica, manterrà un percentuale sulla futura rivendita di Dahl pari al 20%, dunque sarebbe tutelata in caso di una definitiva esplosione calcistica del giocatore.