Massimiliano Allegri al centro di un intrigo “Capitale”, con il tecnico toscano che sarebbe pronto a tornare in panchina. La trattativa non era stata svelata da nessuno
Dopo aver lasciato la Juventus lo scorso anno, al termine della finale vinta contro l’Atalanta in Coppa Italia, Allegri si è preso un anno sabbatico, per riflettere e studiare. Ora è pronto per rimettere piede in campo e su di lui si sta scatenando un intrigo complesso.

La vicenda legata al futuro allenatore della Roma è arrivata quasi alla sua naturale conclusione: si avvicina la chiusura del mercato e ormai non si può far altro che aspettare l’annuncio dei Friedkin. Di nomi ne sono girati tanti e l’ultimo ad essere accostato con insistenza ai giallorossi è Massimiliano Allegri. In privato ha sempre smentito tutto l’allenatore toscano, ma sapendo come opera la proprietà americana non ci sarebbe da stupirsi in casso fosse proprio lui. Ranieri e Ghisolfi il loro lo hanno fatto da tempo, consegnando la lista sul tavolo di Dan Friedkin, al quale spetta la decisione finale.
Il problema, almeno secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, è che Allegri non è cercato solo dalla Roma, ma sul piatto ci sarebbe anche un’altra offerta “Capitale” e decisamente più allettante. Stiamo parlando del Real Madrid di Florentino Perez, alla ricerca di un sostituto di Carlo Ancelotti.
Max Allegri è uno dei candidati alla panchina del Real Madrid: la Roma rischia di essere superata
Allegri non ha voluto per ora rilasciare mai dichiarazioni riguardanti il suo futuro e per questo non c’è assoluta chiarezza su quella che sarà la sua scelta. L’unica certezza è che tornerà ad allenare la prossima stagione e potrebbe riaprirsi una vecchia pista che lo aveva visto protagonista. Si perché dalla Spagna sono sicuri che anche il Real Madrid stia pensando ad Allegri per il futuro. L’addio di Ancelotti, sempre più vicino al Brasile, non è in discussione e per sostituirlo ci sono tre nomi: Xabi Alonso, in pole, Jurgen Klopp e Massimiliano Allegri. L’ex bianconero è stato vicinissimo al club di Florentino Perez già nel 2021, quando poi scelse di tornare alla Juve.

In questo momento la risposta sarebbe ovviamente diversa e potrebbe rappresentare per ovvi motivi la scelta migliore, con buona pace della Roma e dei Friedkin. Vedremo se alla fine l’idea Xabi Alonso non escluderà di conseguenza la pista italiana, che va comunque tenuta in considerazione.