Roma, l’annuncio ha sconvolto i tifosi: torna Mourinho

Tifosi della Roma al settimo cielo per il trionfo dei giallorossi contro l’Inter ma sconvolti dall’annuncio del ritorno di José Mourinho

La Roma ha sbancato ‘San Siro’ battendo per 1-0 l’Inter che, complice la vittoria del Napoli per 2-0 contro il Torino tra le mura amiche del ‘Maradona’, scivola al secondo posto, a meno tre dagli azzurri guidati dal grande ex Antonio Conte.

José Mourinho in primo piano e seduto in panchina
Roma, l’annuncio ha sconvolto i tifosi: torna Mourinho-dajeromatv.it (LaPresse)

Continua l’imbattibilità dei giallorossi, in campionato, nel 2025 mentre i nerazzurri sono incappati nella terza sconfitta di fila dopo il ko contro il Bologna e il netto 3-0 nella derby di ritorno di Coppa Italia e sono attesi dall’andata, in programma domani sera, della semifinale di Champions League in casa del Barcellona, fresco vincitore della Copa del Rey ai danni del Real Madrid.

Gli uomini di Claudio Ranieri, dunque, sono in corsa per un posto nell’Europa che conta, eppure in queste ore a tenere banco è un annuncio che ha mandato in fibrillazione i tifosi giallorossi: il ritorno di José Mourinho.

Fabrizio Aspri: “Nuovo allenatore? Non escluderei un ritorno di Mourinho”

Come detto, la Roma potrebbe acciuffare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, un risultato che avrebbe del miracoloso alla luce del partenza ad handicap; ciononostante, nell’ambiente giallorosso l’argomento in trending topic è il dossier relativo all’erede di Claudio Ranieri.

Della predetta questione ne ha parlato anche Fabrizio Aspri a Radio Radio mattino: “Mourinho è top, io non escludo nulla, neanche qualche ritorno. Io metterei anche Klopp che vorrebbe rientrare nel grande calcio. Gasperini non so se è top. Se per Ghisolfi, Gasperini è un top potrebbe essere lui“.

José Mourinho a bordocampo con le mani in tasca e sciarpa al collo
Fabrizio Aspri: “Nuovo allenatore? Non escluderei un ritorno di Mourinho”-dajeromatv.it (LaPresse)

Evidentemente, a dispetto dell’esonero a inizio dello scorso anno, lo ‘Special One’ ha lasciato un buon ricordo sulla sponda giallorossa del Tevere stando all’indiscrezione rilanciata da Aspri e riportata da “Senti chi parla… alle radio”, la rubrica di “Romanews.eu” dedicata ai commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano.

Il tecnico lusitano, come è noto, dopo gli ultimi sei mesi a libro paga dei Friedkin, si è accasato al Fenerbahce. Tuttavia, l’esperienza turca potrebbe non durare a lungo alla luce di polemiche e di un rendimento della squadra non sempre in linea con le aspettative.

Non per nulla, Mourinho, secondo quanto riferisce ‘Football Insider’, figurerebbe nella rosa dei candidati alla panchina del Leeds United che ha conquistato la promozione in Premier League e che potrebbe festeggiare il ritorno nel massimo campionato inglese ingaggiando lo ‘Special One’ che, dal canto suo, non ha mai nascosto il desiderio di rimettersi in gioco in Premier League.

Gestione cookie