La Roma ha messo nel mirino un talento valutato intorno ai 30 milioni. Per ingaggiarlo, però, sarà necessario battere la concorrenza del Napoli.
Il pareggio ottenuto dal Bologna in casa dell’Udinese ha riacceso le speranze della Roma di conquistare un piazzamento in zona Champions League. Il quarto posto, ora occupato dalla Juventus, dista infatti appena 2 punti: la squadra allenata da Claudio Ranieri, di conseguenza, proverà ad eliminare il gap in questione nelle ultime 4 gare che mancano alla conclusione del torneo.

Nell’ambiente si respira un cauto ottimismo e a confermarlo è il fatto che il club ha cominciato a vagliare una serie di colpi da concretizzare utilizzando proprio i fondi garantiti dal torneo continentale. Nel mirino del direttore sportivo Florent Ghisolfi, in particolare, è finito un talento protagonista di una stagione eccellente in Premier League: si tratta di Callum Hudson-Odoi, legato fino al 30 giugno 2026 al Nottingham Forest. Il 24enne inglese (prelevato nel settembre 2023 dal Chelsea) ha siglato 5 reti e 3 assist nelle 28 gare di campionato, diventando uno dei principali trascinatori della squadra allenata da Nuno Espirito Santo.
Il management, da ormai diverse settimane, ha avviato le interlocuzioni riguardanti il rinnovo allo scopo di ottenere il “sì” dell’ala sinistra in tempi brevi tuttavia la fumata bianca, nonostante i vari incontri andati in scena, resta distante. Le interlocuzioni proseguiranno ma, in assenza di passi in avanti, il Nottingham provvederà a venderlo così da scongiurarne una partenza a parametro zero. Da qui l’idea dei giallorossi di iscriversi alla corsa ed effettuare una serie di sondaggi volti a verificare la fattibilità dell’operazione e la disponibilità del calciatore a lasciare l’Inghilterra per trasferirsi in Italia.
Mercato Roma, nuovo talento nel mirino: servono però 30 milioni
L’interesse di Ghisolfi, stando a quanto riportato dal sito ‘Fichajes.net’, risulta quanto mai vivo tuttavia il manager, nella circostanza, dovrà guardarsi dalla concorrenza di una rivale italiana. Parliamo del Napoli che, una volta conclusa l’annata, dirà addio a Noah Okafor per ingaggiare un talento in grado davvero di raccogliere l’eredità di Khvicha Kvaratskhelia. Numerosi i profili vagliati dal Ds Giovanni Manna, tra cui proprio quello di Hudson-Odoi ritenuto un innesto molto interessante, dotato di ancora ampi margini di crescita.

Il Forest, sesto in Premier a -2 dal Newcastle terzo e -1 dal Manchester City quarto, dal canto suo auspica di poterlo trattenere. Al tempo stesso, però, ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino del classe 2000: per acquistarlo serviranno almeno 30 milioni. La Roma ci pensa. Ma il Napoli rappresenta un’avversaria temibile.