Colpo di scena Roma: il prossimo allenatore è spagnolo

Il prossimo allenatore della Roma sarà spagnolo: l’indiscrezione scatena i tifosi giallorossi, contatti avviati.

Chi sarà il prossimo allenatore di Roma? E’ questa la domanda che si stanno ponendo tutti i tifosi giallorossi ormai da diverse settimane. Di sicuro non Claudio Ranieri, nonostante gli appelli dei tanti che vorrebbero la conferma di ‘sir Claudio’ sulla panchina della Roma dopo l’eccellente lavoro svolto da novembre a oggi.

I giocatori della Roma esultano dopo il gol nel derby
Colpo di scena Roma: il prossimo allenatore è spagnolo – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Il tecnico capitolino ha ribadito ancora una volta che smetterà i panni dell’allenatore al termine di questa stagione.Ho già riconsegnato il tesserino a Coverciano, la risposta di Ranieri dopo la vittoria contro l’Inter a San Siro a chi gli chiedeva lumi sul suo futuro. Tocca anche a lui individuare il profilo giusto, in grado di proseguire quanto di buono fatto in questi mesi.

I nomi circolati nelle ultime settimane sono davvero tanti. Si è parlato tanto di Massimiliano Allegri e Antonio Conte, ma anche di Maurizio Sarri e Roberto De Zerbi, fino ad arrivare al sogno Ancelotti (che dovrebbe però accettare il ruolo di CT del Brasile). Non mancano però gli outsider: tra i tanti profili sondati c’è anche quello di Mendilibar, ex tecnico del Siviglia ora all’Olympiacos. Tuttavia, stando a quanto riportato da Fichajes.net, pare che la Roma sia invece sulle tracce di un altro tecnico spagnolo.

Ultim’ora Roma: arriva il tecnico spagnolo

Il nome in questione è quello di Xavi Hernández, che dopo aver lasciato il Barcellona è alla ricerca del progetto giusto per cominciare una nuova avventura. L’ex allenatore dei blaugrana, ​​lontano dai riflettori da diversi mesi, sembra essere uno dei principali candidati per la panchina giallorossa. La Roma, in corsa per un posto nelle coppe europee, è alla ricerca di un allenatore di prestigio e con una filosofia di gioco chiara.

Xavi Hernandez dà indicazioni dalla panchina
Ultim’ora Roma: arriva il tecnico spagnolo – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Xavi ha dimostrato di avere una certa esperienza nella gestione di grandi squadre: in più il suo Barcellona aveva un’idea di calcio molto apprezzata negli ambienti giallorossi. Stando ad alcune voci nei giorni scorsi sarebbero partiti i primi colloqui informali, sebbene non sia stato ancora raggiunto un accordo. L’ex tecnico dei blaugrana è però molto tentato dalla possibilità di rilanciarsi in una piazza passionale come quella romanista.

Il progetto dei Friedkin è molto ambizioso ed è un altro aspetto che potrebbe convincere Xavi ad accettare questa sfida. L’ex centrocampista ha guidato il Barcellona per tre stagioni, conquistando una Liga e una Supercoppa di Spagna e concludendo altri due campionati al secondo posto.

Gestione cookie