Il comunicato della Curva Sud verso Roma-Fiorentina

La frangia più calda del tifo giallorosso ha diramato un comunicato in vista della sfida di domenica 4 maggio alle 18:00 contro la Fiorentina, si prospetta un ambiente caldissimo in uno stadio spettacolare.

Domenica alle 18:00 si disputerà Roma-Fiorentina, 35esima giornata di campionato. La Roma, reduce da 18 risultati utili consecutivi, cerca la vittoria per continuare a sognare un posto nella prossima Champions League. Non ci sono mezze misure per i giallorossi, servono soltanto i tre punti.

Per questo motivo, la Curva Sud ha chiamato a raccolta tutti i tifosi presenti allo stadio con un comunicato, l’obiettivo è quello di trascinare la squadra verso un obiettivo che fino a due mesi fa appariva come un miraggio. Il pubblico ha l’occasione di fare la sua parte in questa penultima partita in casa della compagine capitolina.

La curva sud nella partita contro l’Atletic Bilbao (DajeRomaTv)

Il comunicato della Curva Sud

“Romanisti, contro la Fiorentina, la Roma giocherà la prima delle quattro partite importanti che mancano alla fine del campionato. Avanti ragazzi è tempo di azione! Torniamo a colorare lo stadio come solo noi sappiamo fare… Ognuno di noi ha già tutto pronto e sa cosa fare… riportiamo allo stadio le bandiere con i nostri colori e come l’altra volta… scateniamo l’inferno”.

Insomma, l’idea della Curva, così come quella di tutti i tifosi è quella di spingere la squadra verso questo traguardo incredibile che manca da quasi un decennio. Già contro il Bilbao, le immagini dello stadio pieno di bandiere giallorosse ha fatto il giro del mondo e per le ultime due gare in casa (contro Fiorentina e Milan), lo Stadio Olimpico sarà un autentico catino in cui per gli avversari sarà complicato fare la partita con questa tipologia di pressione esterna.

I giocatori della Roma esultano dopo il gol nel derby
La squadra esulta dopo il gol nel derby sotto il settore (Dajeromatv.it)

 

Ormai è chiaro a tutti, per la corsa Champions League un percorso netto porterebbe con buone probabilità la Roma tra le prime quattro in campionato. La squadra ha bisogno dell’apporto dei tifosi che tra l’altro non potranno essere presenti in trasferta in seguito agli scontri avvenuti prima del derby.

Il pubblico è pronto a sostenere i propri beniamini e fare il suo in un match importantissimo. Una vittoria metterebbe non poca pressione su Bologna e Juventus che giocheranno alle 20:45, subito dopo Roma-Fiorentina. A quel punto la Roma guarderebbe il big match al quarto posto con il rischio di rimanerci in caso di pareggio.

Gestione cookie