Roma, nome nuovo in attacco: è al primo anno di Serie A

La Roma cerca un altro attaccante e sta provando ad inserirsi per un bomber nuovo della Serie A: un nome che finora non era mai uscito ma che sta facendo benissimo

Ghisolfi e Ranieri hanno espresso più volte la volontà di allungare la rosa in attacco, viste le carenze realizzative di Shomurodov. Il solo Dovbyk non può bastare, specie se si andrà a giocare una coppa europea. Con il doppio impegno serve un numero 9 di scorta.

Ranieri sulla panchina della Roma
Roma, nome nuovo in attacco: è al primo anno di Serie A (DajeRomaTv – ANSA)

 

Anche a Milano, dove la Roma ha compiuto l’impresa di questa giornata di campionato, battendo l’Inter a domicilio, si è palesata una grande mancanza di questa squadra: la freddezza sotto porta. Gli uomini di Ranieri avrebbero potuto soffrire molto meno, come anche a Parma, Empoli, Venezia o col Verona in casa. Questo perché delle tante occasioni create solo una è finita alle spalle di Sommer. Troppi errori davanti al portiere nerazzurro, nonostante ci si fosse arrivati con una certa facilità grazie a ripartenza letali. Due contro uno sprecati, tiri da dentro l’area piccola che non hanno colto il bersaglio e una serie di ultimi passaggi non all’altezza.

Ranieri era stato chiaro sul tema, parlando di ricerca sul mercato di qualche nome che possa alzare il livello realizzativo del roster giallorosso. Ovviamente non solo in attacco ma anche a centrocampo si possono ottenere più gol, ma di certo a Dovbyk andrà affiancato un nome di buon valore.

La Roma pensa a Pellegrino per l’attacco: sull’attaccante del Parma c’è una folta concorrenza

Il profilo che Ghisolfi sta seguendo in Serie A è quello di Mateo Pellegrino, classe 2001 che milita nel Parma e che in 9 presenze ha messo a segno 3 reti, tutte molto pesanti. Anche contro la Lazio, nel pareggio dell’Olimpico è stato molto utile per i compagni, pur avendo fallito una comoda occasione a tu per tu con Mandas. Pellegrino ha deciso la sfida con la Juventus, grazie ad un colpo di testa sontuoso, che a qualcuno ha ricordato Hernan Crespo, vista anche la casacca indossata.

Mateo Pellegrino con la maglia del Parma
La Roma pensa a Pellegrino per l’attacco: sull’attaccante del Parma c’è una folta concorrenza (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il Parma è stato bravo a pescarlo dal Velez, in Argentina, alla fine del mercato di gennaio, pagandolo appena 2 milioni di euro. Ora la sua valutazione è almeno cinque volte superiore e su di lui hanno messo gli occhi anche l’Inter, il Milan e il Napoli. La Roma sembra essere un pizzico in vantaggio e vedremo se Ghisolfi deciderà di affondare il colpo nelle prossime settimane. Può essere un buon vice Dovbyk.

Gestione cookie