Cesc Fabregas è stato accostato con forza alla Roma nell’ultimo periodo e sembra che abbia già le idee chiare sugli eventuali acquisti da richiedere alla società
La scelta del nuovo tecnico giallorosso non è stata ancora effettuata o perlomeno non c’è stata ancora la fumata bianca definitiva. Molti sono convinti che si sia davvero vicini all’annuncio e Fabregas avrebbe scavalcato gli altri candidati balzando in pole position.

La Roma deve sciogliere ancora il nodo allenatore anche se nelle ultime ore sembra profilarsi una sfida a due. Le suggestioni che portano ad Allegri e Ancelotti rimangono sullo sfondo, senza reali conferme di contatti diretti. Sarri non è mai stato cercato e sarebbe libero di firmare in ogni momento, mentre Farioli è sempre attenzionato ma ancora non ha avuto risposte concrete dalla società. Montella è l’alternativa sullo sfondo, mentre in primo piano si stagliano con sempre maggior forza i nomi di Pioli e Fabregas. Il primo sarebbe più una garanzia per la carriera alle spalle, ma non scalderebbe il cuore dei tifosi. Il secondo è il progetto per eccellenza, l’idea di andare a fare un altro tipo di calcio, più propositivo e con un’anima blaugrana.
Con Luis Enrique l’esperimento non funzionò, ma oggi le condizioni possono essere diverse ed offrire degli spunti opposti. Fabregas piacerebbe sia a Ranieri che a Ghisolfi e per questo bisogna cercare di capire se i Friedkin potrebbero essere orientati proprio in quella direzione.
Fabregas avrebbe subito una richiesta di mercato per la Roma: Assane Diao
Cesc Fabregas ha le idee chiare su cosa vuole dalle proprie squadre e con il Como ne ha dato ampiamente dimostrazione. Uno degli acquisti più azzeccati della sua gestione è stato senza dubbio Assane Diao, una furia arrivato dalla Spagna nel mercato di gennaio. In 15 partite disputate in Serie A ha già messo a segno 8 gol, dimostrando a suon di prestazioni di essere un potenziale fuoriclasse.

Qualora il tecnico spagnolo dovesse sposare la causa giallorossa Diao potrebbe essere uno dei nomi accostati a Trigoria. La sua fisicità e gamba in progressione è proprio quello che manca alla rosa romanista e quello che già cercava Daniele De Rossi la scorsa estate. Vedremo quale sarà l’eventuale richiesta del Como che non ha intenzione di svendere i propri gioielli, specie dopo questo buon campionato.