Scelto l’allenatore per la Roma: è italiano

Prosegue senza sosta il casting per il tecnico che dovrebbe prendere il posto di Ranieri sulla panchina giallorossa: il profilo piace da matti

Sono ormai mesi che a Roma non si parla d’altro. Nonostante le imprese sportive della squadra abbiano clamorosamente riaperto la possibilità di arrivare ad un quarto posto che fino allo scorso dicembre sembrava una vera utopia, la telenovela sul successore di Sir Claudio, vero artefice del cammino da Scudetto dei giallorossi dal girone di ritorno in poi, tiene banco tanto negli uffici di Trigoria quanto nel sempre affollato etere romano.

Florent Ghisolfi ai microfoni di DAZN
Scelto l’allenatore per la Roma: è italiano (LaPresse) – Dajeromatv.it

Nella conferenza stampa prima di Lecce-Roma (una delle tante vittorie di cortomuso della squadra capitolina in questa stagione), il 73enne di San Saba ha almeno parzialmente sgomberato il campo da equivoci annunciando che Gian Piero Gasperini – che sembrava in procinto di essere annunciato come nuovo condottiero del club – non sarebbe stato assunto come allenatore.

Ranieri un mese fa si è spinto perfino ad assicurare che nessuno dei nomi circolati sui giornali e nelle radio sarebbe stato il profilo scelto dalla società per continuare il suo lavoro. In realtà in molti hanno pensato che l’abilissimo mister abbia un po’ mentito con l’ultima affermazione, visto che nella lista dei profili emersi tanto sulla stampa locale che su quella nazionale ci sono praticamente tutti. Dai disoccupati di lusso ad allenatori delle rappresentative nazionali, a vecchie glorie del calcio romano che mancano dalla Capitale da 38 anni ad ex tecnici di Lazio, Milan ed Inter.

Casting allenatore, torna il nome di Farioli: la situazione

Nelle ultime settimane, stando anche alle quotazioni dei betting analysts, il nome di Stefano Pioli sembra essere quello in pole position per raccogliere l’eredità del mago di Testaccio. Proprio a cavallo dello scorso weekend però, dalla Spagna, è emerso che Xavi Hernandez, ex mister del Barcellona nonché metronomo, da giocatore, del Barça di Guardiola, sarebbe stato avvicinato con interesse dal Ds Ghisolfi, alacremente impegnato a chiudere l’accordo col profilo designato. All’orizzonte però, ecco spuntare un vero e proprio pallino del dirigente francese.

Francesco Farioli in conferenza stampa
Casting allenatore, torna il nome di Farioli: la situazione (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

All’interno di un discorso più ampio comprendente anche gli obiettivi a medio termine della squadra capitolina, il noto giornalista Sandro Sabatini ha anche espresso, a ‘Manà Manà Sport‘, la sua preferenza per la panchina della Roma. L’uomo giusto, Francesco Farioli, ha già lavorato con profitto con Ghisolfi a Nizza, salvo poi fare, in questa stagione, il grande salto all’Ajax, dove si appresta (nonostante gli ultimi risultati negativi) a vincere il campionato olandese al primo colpo.

La Roma deve fare il suo. Se si incastra qualche pareggio la Roma va in Champions. Se arriva un profilo ridotto come allenatore e alla prima giornata fai un pareggio con una neopromossa tutti si girerebbero a guardare Ranieri. Detto con ammirazione, ci manca solo Papa Claudio. A me Farioli piacerebbe per la Roma“, ha sentenziato Sabatini.

Gestione cookie