La Roma è in un periodo cruciale per la programmazione del prossimo futuro e in questo, rientra la scelta di alcune figure dirigenziali. Proprio a riguardo, sembra esserci un’importante novità.

A pochi giorni dalla sfida delicatissima in chiave Champions League contro la Fiorentina di Palladino, attesa in serata dal Betis per l’incontro di Conference League, non è solo la questione allenatore a tenere impegnate le teste all’interno di Trigoria, ma anche quelle legate ai ruoli dirigenziali ancora scoperti.
Infatti la Roma è vedova di un CEO da Settembre, mese in cui Lina Souloukou aveva rassegnato le dimissioni a seguito della vicenda legata a Daniele De Rossi; ma non solo. I Friedkin vogliono assicurare alla Roma un organigramma competente, non solo dal punto di vista sportivo e a proposito è arrivata una notizia di rilievo.
Roma, è fatta per il nuovo dirigente

I Friedkin non vogliono farsi trovare impreparati in un periodo in cui si può segnare già il prossimo futuro e hanno chiuso il colpo Jason Morrow, che andrà a ricoprire la carica di CFO (Chief Financial Officer), secondo quanto riportato dalla nota testata giornalistica “repubblica.it”.
La nuova figura scelta dai presidenti texani sarà custode delle finanze del club giallorosso, sia in chiave mercato che per quanto riguarda la sostenibilità economica della squadra capitolina.
In particolare, sotto la lente di ingrandimento del neo-dirigente, ci saranno sicuramente le questioni legate ai paletti del Fair Paly Finanziario imposti dalla UEFA, di cui ha già parlato più volte Claudio Ranieri rispondendo a domande legate al futuro sportivo e non della Roma, che come sappiamo, lo vedrà coinvolto anche dopo il suo mandato da allenatore.

Jason Morrow non è un nome nuovo alla famiglia Friedkin, con la quale c’è un rapporto lavorativo da ormai 17 anni. Ha già ricoperto il ruolo di Vice President, Finance e Technology per Gulf States Toyota, la società dei texani che distribuisce i veicoli giapponesi negli Stati Uniti, occupandosi delle vicende economiche di quest’ultima. In occasione della visita di ieri a Trigoria di alcuni uomini di fiducia dei presidenti, la nuova figura è già stata presentata. La Roma vuole farsi trovare pronta per il futuro, affidandosi a persone di spessore ed esperienza nel proprio settore di lavoro.