Ufficialmente retrocesso: la Roma sfrutta l’occasione e lo riporta in Italia

La Roma sta valutando un acquisto dall’estero che può liberarsi a prezzo ridotto grazie alla retrocessione del suo attuale club: può essere un colpo in prospettiva

Sul ragazzo ci sono anche Milan e Bologna e sembra che si possa prendere per poco più di 10 milioni di euro. Ghisolfi prova ad anticipare la concorrenza, tanto ricoprirebbe un ruolo scoperto, a prescindere da chi sarà il nome del nuovo allenatore.

Ghisolfi sorridente a DAZN
Ufficialmente retrocesso: la Roma sfrutta l’occasione e lo riporta in Italia (DajeRomaTv – LaPresse)

 

La spina dorsale della Roma andrà ricostruita in buona parte a giugno. Questo perché mancano diversi ruoli importanti da coprire, sia per mancanza strutturali di lunga data sia per la partenza di altri giocatori a fine corsa. Mats Hummels ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato e Mario Hermoso non dovrebbe fare ritorno a Trigoria. A centrocampo c’è la situazione in bilico di Paredes mentre Gourna-Douath non verrà riscattato a quelle cifre (forse rinnovo del prestito) e resta un’incognita. Per questo il ds francese sta cercando almeno due-tre colpi tra difesa e mediana e uno sembra averlo individuato.

Si tratta di un giocatore che attualmente milita in Premier League e che è ufficialmente retrocesso in Championship. Stiamo parlando di Caleb Okoli, centrale del Leicester, cresciuto nell’Atalanta e lo scorso anno girato in prestito al Frosinone. Il classe 2001, già convocato in Nazionale da Luciano Spalletti, venne acquistato dalle Foxes la scorsa estate per una cifra intorno ai 14 milioni di euro.

La Roma pensa ad Okoli per la difesa: sul difensore del Leicester c’è anche il Milan

Okoli in questa stagione ha disputato 18 partite di Premier League, non diventando mai un titolare inamovibile del Leicester. Questo, unito alla retrocessione, ha portato la dirigenza degli inglesi a valutare una sua possibile cessione a giugno. Ovviamente per non fare minusvalenza devono incassare qualcosa in più di 10 milioni di euro, ma non è da escludere anche un’operazione in prestito.

Okoli con la maglia del Frosinone
La Roma pensa ad Okoli per la difesa: sul difensore del Leicester c’è anche il Milan (DajeRomaTv – ANSA)

 

Secondo alcuni insider di mercato internazionale, Okoli è seguito con interesse non solo dalla Roma ma anche da Bologna e Milan. Soprattutto i rossoneri hanno fatto più di un sondaggio, essendo già sicuri di dover sostituire Tomori, ormai convinto a partire. Okoli ha una fisicità importante e potrebbe essere uno di quei profili adatti a sostituire l’eventuale partenza di N’Dicka. Vedremo quali saranno le mosse di Ghisolfi per anticipare la concorrenza.

Gestione cookie