Calciomercato, la Roma pensa a Kossounou per la difesa: le ultime

Mentre la Roma continua la rincorsa per un posto in Champions, Ghisolfi sta cominciando a muovere i primi passi per il mercato estivo, a quanto pare sul taccuino del francese è segnato il nome del centrale dell’Atalanta: Odilon Kossounou.
Il centrale ivoriano dovrebbe far ritorno al Leverkusen, poiché l’Atalanta avrebbe deciso di non riscattare il giocatore. Questa situazione potrebbe favorire un tentativo di acquisto da parte del club giallorosso.

Il classe 2001 dopo aver vinto il campionato e la coppa nazionale con il Bayer Leverkusen si è trasferito in prestito all’Atalanta, dove, anche a causa di vari infortuni, non ha brillato e di conseguenza non avrebbe convinto la dirigenza bergamasca a spendere 25 milioni per esercitare l’opzione di riscatto.

La Roma intanto avrebbe iniziato già i primi collo qui esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione, in attesa di capire come si concluderà il campionato e quindi di sapere in quale competizione europea giocheranno i giallorossi.

Calciomercato, la Roma pensa a Kossounou per la difesa: le ultime – dajeromatv.it

 

Koussounou, il centrale che ci manca

Kossounou, difensore versatile che sa occupare bene qualsiasi posizioni in cui viene schierato centrale in una linea a quatto, braccetto nella difesa a tre e all’occorrenza grazie alle sue doti fisiche e soprattutto alla sua velocità anche terzino a destra.

Koussounou, il centrale che ci manca – dajeromatv.it

 

L’ivoriano nella Roma del prossimo anno prenderebbe probabilmente il posto di Celik che eventualmente tornerebbe ad essere una riserva dopo l’annata con Ranieri in cui, quando disponibile, è partito quasi sempre dal primo minuto. Nonostante le buone prestazioni del turco come terzo di difesa la Roma, visto anche il ritiro di Hummels a fine stagione, dovrà rinfoltire il reparto difensivo indipendentemente dall’allenatore che verrà.

Per quanto riguarda la ricerca del tecnico ancora non ci è dato sapere chi siederà sulla panchina della Roma il prossimo anno.
Tra i vari nomi che sono circolati sicuramente possiamo escludere l’attuale allenatore dell’Ajax Farioli dalla lista, così come Montella che non ha mai convinto a pieno la dirigenza e soprattutto la piazza.

Negli ultimi giorni il prescelto sembrava fosse Fàbregas che però difficilmente si muoverà da Como viste le garanzie che la società comasca gli avrebbe offerto per il prossimo mercato, mentre con Allegri, ad oggi, non risultano esserci mai stati dei contatti. Anche Pioli sembra essere stato escluso dalla corsa.

A questo punto ai tifosi della Roma non resta che attendere, probabilmente la fine del campionato, per sapere il nome del nuovo tecnico che prenderà il posto di Claudio Ranieri.

 

 

Gestione cookie