Clausola di rescissione a 100 milioni: ma la Roma può comprarlo a 20

Per la Roma, affare da 20 milioni in vista: occasione da sfruttare per i giallorossi, lo sconto è di quelli da non perdere

La seconda parte di stagione della Roma sta assumendo contorni quasi entusiasmanti, con una rimonta clamorosa in classifica che in questo momento porta i giallorossi addirittura al quarto posto, a pari punti con Lazio e Juventus. Una cavalcata che sarebbe stato difficilissimo prevedere solo alcuni mesi fa, nel pieno del momento più difficile e dopo il secondo cambio di allenatore, con una situazione che in quel momento quasi faceva pensare al peggio. Ora, invece, gli scenari per il futuro tornano incoraggianti.

Florent Ghisolfi, ds della Roma
Clausola di rescissione a 100 milioni: ma la Roma può comprarlo a 20 – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

Tanto merito, inevitabilmente, va all’operato di mister Ranieri, che ha ricostruito certezze mentali, tecniche e tattiche, dando una compattezza quasi irreale alla squadra. In campionato, serie positiva di ben 19 partite di fila, che ha permesso una risalita prepotente. Se sognare una rincorsa per l’Europa sembrava una chimera, la Champions appariva fuori portata per davvero. Ma adesso, tutto è tornato possibile.

Mancano adesso tre partite da provare a vivere ancora al massimo, per raggiungere un traguardo che sarebbe insperato e storico per le modalità con cui sarebbe raggiunto. Nel frattempo, sullo sfondo, si pensa già al progetto del prossimo anno, con rumours che si susseguono e che vengono dribblati con abilità dal ds Ghisolfi, che continua a ripetere costantemente sempre lo stesso mantra: “Le idee per il futuro sono chiare“. Sia che si parli del nuovo allenatore, sia di eventuali rinforzi. Uno di questi potrebbe arrivare, a sorpresa, a un prezzo molto ribassato rispetto al previsto.

Roma, svolta per Mosquera: il Valencia taglia il prezzo

Tra gli obiettivi per la compagine giallorossa della prossima stagione, figura anche Mosquera, giovane difensore del Valencia che ha attirato le attenzioni di svariati club europei, incluse diverse big di Serie A.

Mosquera, difensore del Valencia, in campo
Roma, svolta per Mosquera: il Valencia taglia il prezzo – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

Concorrenza ampia e qualificata per lo spagnolo classe 2004, inclusa quella di Milan e Juventus, ma la Roma può sperare. Anche perché il Valencia pare deciso a derogare dalla clausola di 100 milioni di euro. Secondo quanto viene riportato in Spagna da ‘Elgoldigital’, infatti, per la mancanza di offerte all’altezza e per un rinnovo che non arriva, il proprietario del club iberico Peter Lim, per non rischiare di perderlo a zero il prossimo anno, accetterebbe anche una quotazione di 20 milioni, per risolvere i problemi finanziari della società e dare respiro alle casse. Una svolta che può favorire i giallorossi.

Gestione cookie