Dybala: “Ecco cosa dissi a Pinto sul numero 10”

Il numero ventuno giallorosso, in un’intervista esclusiva a Sport Illustrated, ha trattato diversi argomenti, tra cui un aneddoto clamoroso, risalente a prima del suo arrivo nella Capitale.

Il finale di stagione della Roma, entra nel vivo. Tre giornate, e anche questo campionato di Serie A, si concluderà. In queste ultime partite, come tutti sappiamo, sarà assente Paulo Dybala. Assente dal match dello Stadio Olimpico, tra la Roma e il Cagliari. L’attaccante albiceleste, qualche giorno dopo l’incontro, ha riportato un importante infortunio al tendine semitendinoso, che lo costringerà a stare ai box, fino al termine di quest’annata calcistica.

Paulo Dybala in campo con la Roma – DajeRomatv.it

Il ventuno giallorosso però, non fa mancare gli argomenti, per far parlare di sé. In un’intervista esclusiva a Sport Illustrated, ha rilasciato delle dichiarazioni dove ha trattato diversi argomenti, tra cui: il suo rapporto con Paredes, le prospettive future e un aneddoto molto interessante (e allo stesso tempo clamoroso), avvenuto prima del suo arrivo nella Capitale. Di seguito le dichiarazioni dell’ex calciatore del Palermo.

Dybala: “Pinto voleva darmi la maglia numero 10, per rispetto verso Totti rifiutai”

Ci siamo incontrati con Tiago Pinto nell’ufficio che avevamo a Torino e lui venne con la maglia numero 10. Totti è stato il giocatore che ha indossato il numero 10, che è amatissimo dalla gente, dai tifosi e per quello che rappresenta per questa città. Ovviamente ho pensato che non fosse il momento adatto per fare qualcosa così. Nessuno l’aveva indossato dopo di lui. Ero appena arrivato, nonostante venissi da un club e da aver indossato un numero così importante alla Juventus. Gli dissi: “Tiago, grazie, sono davvero onorato. Però per rispetto preferisco indossare il numero 21”.

Paulo Dybala esulta dopo il gol al Siviglia – DajeRomatv.it

Queste le dichiarazioni del calciatore della Roma, che per rispetto nei confronti dello storico capitano giallorosso, ha deciso di rifiutare la maglia numero dieci. Una scelta più che comprensibile, visto il peso specifico e il significato di questa maglia per il popolo giallorosso.

Dopo l’addio al calcio di Francesco Totti nel maggio del 2017 (come tutti sappiamo), nessun calciatore che ha vestito la maglia della Roma è stato minimamente vicino ad indossare la numero dieci, nonostante non sia mai stata ritirata.

A quanto raccontato, dall’ex giocatore della Juventus, lui è stato il più vicino ad indossarla, anche, sotto la richiesta della società. Nonostante l’argentino, si sia rifiutato di indossare questa maglia (pesante ed importante allo stesso tempo), la speranza dei tifosi giallorossi, potrebbe essere quella di ritrovare un grandissimo giocatore indossare quel numero, facendo sognare ed innamorare i tifosi capitolini.

Gestione cookie