Firma gratis con l’Inter: addio Roma

La Roma potrebbe perdere proprio ora un pezzo pregiato, direzione Milano, sponda Inter. L’addio sembra essere sempre più vicino secondo le ultime indiscrezioni

Ghisolfi si trova in una situazione già vista qualche mese fa per un altro giocatore e adesso trovare un accordo è molto complicato. In realtà non è una cessione che va particolarmente a genio ai giallorossi che devono però inchinarsi alla volontà del ragazzo e alla forza contrattuale dei nerazzurri.

Inzaghi in conferenza stampa
Firma gratis con l’Inter: addio Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il mercato italiano ha bisogno di giovani. Le squadre del nostro campionato, con rarissime eccezioni, sono oberate dai debiti e da bilanci da risanare. La Uefa impone i propri paletti in base ai ricavi ma soprattutto non lascia la libertà di manovra di qualche tempo fa. Questo costringe molte squadre a dover fare di necessità virtù, andando a potenziare i propri reparti scouting, per anticipare la concorrenza sui talenti più verdi.

La Roma ha intrapreso con Ghisolfi questo tipo di discorso, anche se si trova in grave ritardo rispetto ad altre realtà già consolidate. Inoltre quello che sta succedendo a Trigoria è che ci sono delle gravi perdite dal settore giovanile. Si è parlato spesso del caso Marin, il portiere italo-brasiliano, classe 2006, che a giugno passerà a parametro zero al PSG. Il colpaccio dei francesi è dovuto ad un mancato rinnovo di contratto, tanto promesso quanto mai conseguito. Ora si sta rivivendo una situazione simile per effetti, anche se con motivazioni diverse. La Roma sta per perdere un altro gioiello.

La Roma si lascia sfuggire il giovane Levak: vicinissimo all’Inter

Secondo quanto riportato dai colleghi di Interlive.it, infatti, i nerazzurri sono molto vicini a mettere le mani su Levak, centrocampista talentuoso della Primavera della Roma. Il classe 2006, nazionale croato giovanile, è uno dei pilastri della squadra allenata da Falsini, che ha letteralmente dominato la regular season del campionato.

Ghisolfi intervistato da Dazn
La Roma si lascia sfuggire il giovane Levak: vicinissimo all’Inter (DajeRomaTv – LaPresse)

 

Levak è un centrocampista dotato di un ottimo fisico (195 cm) che sa interpretare le due fasi di gioco. Agisce davanti alla difesa e ha una eccellente visione di gioco, per questo alcuni addetti ai lavori lo hanno paragonato nientemeno che a Rodri del Manchester City.

Il contratto del ragazzo scadrà a giugno e su di lui si erano mosse anche Bayern Monaco e Borussia Dortmund, mentre in Italia piace molto pure a Juventus, Milan e Atalanta. Al momento, però, l’Inter sembrerebbe essere in vantaggio e vuole prelevarlo a parametro zero offrendogli già un contratto da professionista. Sarebbe una grave perdita per la Roma, soprattutto perché nemmeno monetizzata, proprio come con Marin.

Gestione cookie