L’avventura di Artem Dovbyk con la maglia della Roma potrebbe concludersi dopo una sola stagione: già decisa la destinazione.
Un altro gol decisivo che può valere tantissimo nella corsa a un posto nella prossima Champions League. Tra i tanti giocatori rivitalizzati da Claudio Ranieri c’è anche Artem Dovbyk: con la rete messa a segno contro la Fiorentina il bomber ucraino ha regalato altri tre punti preziosissimi ai giallorossi, ora quarti in coabitazione con Lazio e Juventus.

Grazie a questo centro Dovbyk è arrivato a quota 12 gol in campionato (17 centri in totale tra Serie A e coppe): non è forse il bottino che si aspettavano i tifosi romanisti al momento del suo acquisto ma è di sicuro una buona base da cui ripartire il prossimo anno. Tuttavia, stando alle voci che arrivano da Trigoria, non è affatto scontato che l’attaccante ucraino continui a indossare la maglia giallorossa anche nel 2025/2026.
La Roma, infatti, sarebbe alla ricerca di un attaccante con caratteristiche differenti da quelle del centravanti arrivato nella Capitale la scorsa estate per un’operazione da 32 milioni di euro più bonus. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Todofichajes.com pare che Dovbyk e il suo entourage, in caso di addio alla Roma, prenderebbero in seria considerazione un ritorno al Girona.
Dovbyk lascia subito la Roma: già scelto il nuovo club
Nell’estate 2024 il bomber della Nazionale ucraina lasciò proprio il club catalano dopo una stagione da favola: 24 gol (più 10 assist) che gli valsero il titolo di capocannoniere della Liga. Anche grazie al contributo enorme di Dovbyk il Girona riuscì a centrare una storica qualificazione in Champions League. Ora però la situazione è ben diversa per il club.

La vittoria di due giorni fa contro il Maiorca ha probabilmente allontanato lo spettro della retrocessione che stava terrorizzando i tifosi del Girona. I punti di vantaggio sul Las Palmas, attualmente terzultimo, sono sei quando mancano quattro giornate al termine della Liga. Se il Girona dovesse riuscire a centrare la salvezza la possibilità di un ritorno di Dovbyk diventerebbe senz’altro più concreta.
La Roma, dal canto suo, è disposto a farlo partire ma solo per una cifra adeguata: i giallorossi vorrebbero quantomeno recuperare l’investimento fatto l’estate scorsa. Una spesa non da poco per il Girona, che deve anche guardarsi da possibili concorrenti: il giocatore è molto apprezzato in Spagna.