Un ex giocatore della Lazio, oggi stimato opinionista televisivo e non solo, lancia la sua provocazione: giallorossi avvisati
Una rincorsa folle. Contro qualunque pronostico. A dispetto non solo della disastrosa situazione di classifica in cui era la Roma prima dell’avvento di mister Ranieri, ma anche considerando il grave infortunio che ha costretto un certo Paulo Dybala – tra i maggiori artefici della risalita della squadra dallo scorso novembre a primavera inoltrata – a non poter dare il suo contributo nel rush finale per l’Europa.

Ma la Roma c’è. E non vuole fermarsi. A suon di vittorie di ‘cortomuso‘ – citazione non casuale, considerando le voci che vorrebbero ormai Massimiliano Allegri candidato numero uno alla successione di Sir Claudio – l’undici capitolino è ora nell’invidiabile posizione di essere quasi esclusivamente padrone del proprio destino. Con eventuali tre vittorie nelle ultime tre giornate di campionato, le possibilità di arrivare quarti garantendosi un posto nella prossima Champions aumenterebbero a dismisura. Questo, oltre a portare nelle casse del club svariati milioni, potrebbe rappresentare una formidabile calamita per convincere il top allenatore di turno a sedersi in panchina della Roma dal prossimo 1 luglio.
Potrebbero bastarne anche 7, considerando lo scontro diretto in programma tra Lazio e Juve, ma la Roma non vuole fare calcoli. La grande impresa è lì, a portata di mano. Sarebbe un capolavoro assoluto, l’ennesimo, dell’allenatore di San Saba, ma qualcuno nell’etere sta già indirettamente ‘smontando’ il valore dell’obiettivo giallorosso.
Orsi ‘provoca’ la Roma: “Favorita nella corsa Champions ma…”
Intervenuto a ‘Radio Radio’ per dire la sua sulla folle corsa verso l’Europa rispetto ai dichiarati obiettivi di inizio stagione, e richiamando nel discorso il valore del roster capitolino, l’ex portiere della Lazio Nando Orsi – già apprezzato opinionista per Sky Sport – si è fatto portavoce di una teoria alternativa. Diversa dall’opinione comune sull’argomento.

“Se Juventus ed Atalanta non vanno in Champions, hanno fallito la stagione. Se non ci va la Lazio invece no. La Roma? Non dico che sia una stagione fallimentare senza il quarto posto, ma all’inizio l’annata è stata disastrosa, poi si è ripresa. I giallorossi avevano però obiettivi diversi: volevano lottare per il quarto posto da inizio campionato e non solo nelle ultime tre partite“, ha esordito l’ex estremo difensore.
“Per me favorita è la Roma: con 7 punti arriva quarta. Se supera anche lo scoglio Bergamo e poi fa 6 punti nelle ultime due, può farcela ad entrare in Champions“, la chiosa dell’opinionista.