All’indomani di una delle partite più belle della storia della Champions League, emerge un curioso dato, riguardante un calciatore dell’Inter in prestito dalla Roma: Nicola Zalewski.
La partita di ieri sera, valevole per la semifinale di ritorno di Champions League, ovvero Inter Barcellona, è stata uno spot per gli appassionati. Un match fatto di rimonte e contro rimonte, dove il risultato non era mai certo e non si poteva dare niente per scontato fino al triplice fischio dell’arbitro.

All’indomani, di questa splendida partita, emerge un curioso dato, riguardante un calciatore, attualmente militante nell’Inter, ma in prestito dalla Roma, che ha che ha pareggiato un record molto importante. Il calciatore in questione è Nicola Zalewski, che dopo Emerson Palmieri, sarà il secondo giocatore a disputare una finale in tutte e tre le competizioni europee attualmente esistenti.
Zalewski come Emerson Palmieri, terza finale europea raggiunta
“Dobbiamo pensare partita dopo partita, oggi era importante vincere. È importante restare attaccati perché non si sta mai cosa cosa può succedere, ora dobbiamo pensare a martedì. Non ho mai negato di voler restare all’Inter, mi sono inserito bene grazie allo staff e ai miei compagni, si vede da fuori e da dentro ancora di più”.

Queste sono solo alcune, delle dichiarazioni rilasciate da Nicola Zalewski, ai microfoni di Sky Sport, dopo il match contro l’Hellas Verona. Il calciatore polacco sembra essersi perfettamente integrato, nel gruppo di squadra guidato da Simone Inzaghi, che proprio ieri ha raggiunto la finale di Champions League battendo il Barcellona di Yamal e Hansi Flick.
L’ex calciatore della Roma nella partita di ieri, non è subentrato, ma nonostante ciò, sarà il secondo giocatore a giocare una finale europea in tutte le competizioni europee attualmente esistenti.
L’unico calciatore che finora c’era riuscito, è un altro ex Roma, ovvero: Emerson Palmieri. Il terzino ex Palermo, dopo aver giocato, e vinto, l’Europa League con il Chelsea nel 2019, ha vinto sempre con la maglia dei londinesi, la Champions League nel 2021 contro il Manchester City.
Successivamente, il suo trasferimento al West Ham, gli ha permesso, di disputare la finale di Conference League, contro la Fiorentina, e di vincerla per 2-1, conquistando così il terzo trofeo europeo (diverso) della sua carriera. Per quanto riguarda Nicola Zalewski, il suo futuro, potrebbe continuare, ad avere i colori nerazzurri, e lasciare definitivamente la Roma, dopo le due finali europee disputate nel 2022 (Conference League) e nel 2023 (Europa League).
Negli spezzoni di partita, che gli sono stati concessi da Simone Inzaghi, sembrano essere stati utili, per convincere la società milanese, nel continuare a credere nel ragazzo di Tivoli. La Roma dal canto suo, aspetta novità al riguardo.