Addio Atalanta: scambio più soldi per andare alla Roma

La Roma pronta a prelevare uno dei giocatori-rivelazione dell’Atalanta: i giallorossi puntano allo scambio più soldi

Primi movimenti di mercato in casa Roma dove si è ancora in attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore il prossimo anno. Pur non avendo ancora fatto un annuncio ufficiale, i giallorossi si sono messi già al lavoro in vista della sessione estiva.

Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi
Roma, scambio più soldi per il giocatore: Atalanta addio (LaPresse) – dajeromatv.it

L’obiettivo della dirigenza è quello di rinforzare in maniera importante la rosa e renderla capace di lottare per obiettivi importanti il prossimo anno. Il mercato della Roma dovrebbe essere incentrato in particolare sui giovani, ma non è escluso che il club capitolino possa puntare su qualche grande nome per aumentare l’esperienza all’interno dello spogliatoio. Il ds Ghisolfi sta già lavorando su alcune piste e sono attesi tanti movimenti anche in uscita.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, il nuovo obiettivo della Roma per rafforzare la propria difesa è quello di Odilo Kossounou che sta facendo benissimo con la maglia dell’Atalanta. Il difensore ivoriano, in prestito dal Bayer Leverkusen, è stato fin qui uno dei migliori giocatori della Dea ed ha attirato l’interesse della Roma che l’avrebbe messo nel proprio mirino.

L’Atalanta avrebbe intenzione di prolungare il periodo di prestito cercando di abbassare il diritto di riscatto ma la Roma, stando a quanto riferito dal giornalista Piero Torri sarebbe pronta ad inserirsi sfruttando una propria pedina, ovvero Mario Hermoso.

Roma, idea Kossonou per la difesa: può arrivare con lo scambio

I rapporti tra la Roma ed il Bayer Leverkusen sono buoni e le due squadre già in estate hanno trattato per il trasferimento di Mario Hermoso in Germania. Proprio il difensore spagnolo, secondo il giornalista Piero Torri, potrebbe essere una pedina fondamentale per i giallorossi per poter portare Odilon Kossounou nella Capitale il prossimo anno e scipparlo così all’Atalanta.

Il difensore dell'Atalanta Odilon Kossounou
Roma, Kossounou nel mirino: può arrivare con lo scambio (LaPresse) – dajeromatv.it

Intervenuto a Radio Manà Manà Sport, Torri ha fatto sapere come tra Roma e Bayer potrebbe essere messo in piedi uno scambio: “Si potrebbe mettere in piedi un affare: io do un Hermoso a te più soldi, e si discute su quanti, e tu dai un Kossounou a me” ha dichiarato, aggiungendo come il difensore ivoriano non sia il rimpiazzo di N’Dicka, ma un’aggiunta. Il noto giornalista di fede giallorossa ha sottolineato come la Roma debba avere almeno quattro centrali il prossimo anno.

Considerato quanto fatto vedere quest’anno, Kossounou sarebbe un colpo importante per la Roma in quanto non solo si assicurerebbe un difensore di grande talento, ma anche un giocatore che conosce già molto bene la Serie A. L’Atalanta, però farà di tutto per non perdere il giocatore e convincere le Aspirine a prolungare il periodo di prestito. Oltre che sul campo, tra giallorossi e nerazzurri è partita vera anche sul mercato.

Gestione cookie