Dalla Roma al Milan: 35 milioni di euro

Roma e Milan avversarie in campo il prossimo 18 maggio ma anche rivali sul mercato con un’operazione che può essere definita per 35 milioni di euro

I giallorossi e i rossoneri rischiano di perdere uno degli obiettivi principali per la sessione estiva. Il duello tra le due squadra italiane riguarda un attaccante, di ottimo livello europeo, che al momento è finito nel mirino di una squadra importante della Premier League.

Milan e Roma in campo a San Siro
Dalla Roma al Milan: 35 milioni di euro (DajeRomaTv – ANSA)

 

Sia Roma che Milan hanno ancora qualcosa da giocarsi in questo finale di stagione, prima di concentrarsi sul mercato. I rossoneri stanno cercando di portare a casa il secondo titolo stagionale, dopo la Supercoppa Italiana e contenderanno al Bologna la vittoria della Coppa Italia, il 14 maggio allo Stadio Olimpico. I giallorossi, invece, provano ad entrare in Champions League dopo 7 anni e si giocano moltissimo nella trasferta di Bergamo, lunedì sera. Per loro sarà fondamentale non perdere e poi battere proprio i ragazzi di Conceiçao nella giornata successiva.

In tutto questo c’è da pianificare la prossima stagione, in cui tutte e due avranno un nuovo allenatore e un nuovo progetto. Prima di capire di chi si tratta, però, le rispettive società devono imbastire comunque un piano di rafforzamento sul mercato. Le necessità delle due rose sono sin troppo chiare e necessitano di intervento. Soprattutto in attacco mancano gol da una parte e dell’altra.

La Roma e il Milan su Kleindienst: per il tedesco c’è forte la concorrenza del Tottenham

Per ovviare alle mancanze offensive sia la Roma che il Milan avevano messo gli occhi su Kleindienst, bomber del Borussia Mönchengladbach, autore di un’ottima stagione e finito nel mirino di molti club internazionali. Per la squadra tedesca c’è il forte rischio di non qualificarsi per le coppe europee e a quel punto la partenza del gioiello sarebbe quasi obbligata.

Kleindienst con la Germania
La Roma e il Milan su Kleindienst: per il tedesco c’è forte la concorrenza del Tottenham (DajeRomaTv – ANSA)

 

Kleindienst non è un bambino, visto che ha già 29 anni, ma anche con la nazionale tedesca ha dimostrato di essere davvero un ottimo attaccante, fortissimo di testa e molto tosto fisicamente. Secondo quanto riportato in Inghilterra dal portale CaughtOffside, su di lui sarebbe piombato il Tottenham, che cerca una prima punta al posto di Richarlison. La valutazione del giocatore del Borussia è di circa 30-35 milioni, giustificata dai 16 gol e 10 assist messi a segno in questa stagione. Vedremo se alla fine sarà propri il Tottenham a spuntarla.

Gestione cookie