La Roma vuole provare a mettere a segno un colpo importante, con un valore da 40 milioni di euro: i Friedkin pensano di poter regalare un top al nuovo allenatore
I giallorossi devono fare i conti con i problemi economici e le ristrettezze del FFP, ma non hanno intenzione di rinunciare ad alcuni acquisti di livello. Per arrivare a dama servirà qualche cessione, ma c’è un profilo che può accendere la fantasia dei tifosi.

Come hanno sempre abituato in passato, i Friedkin vogliono mettere a segno un colpo importante sul mercato. I proprietari americani hanno dimostrato di non essere molto avvezzi al mondo del calcio, con poche competenze e consigli non sempre all’altezza. Un colpo l’anno, però, lo hanno sempre fatto, da Dybala a Lukaku fino ad arrivare a Mourinho. Il glamour e l’attenzione mediatica stimola il loro operato e anche la prossima estate c’è l’idea di provare ad acquistare un top, o perlomeno un nome che possa accendere la fantasia. Una mossa contro l’apatia del momento, soprattutto se Claudio Ranieri riuscisse nell’impresa di entrare in Champions League.
Dal punto di vista tecnico servono un paio di rinforzi importanti in attacco, sia in zona centrale che sui lati. A livello di ali, soprattutto se Saelemaekers dovesse salutare Trigoria, urge trovare un profilo di valore. Un uomo in grado di regalare dribbling e superiorità numerica, possibilmente anche gol.
La Roma prova il colpaccio con lo United: nel mirino c’è Antony
Secondo gli ultimi rumors di mercato sembra che la Roma sia interessata all’acquisto di Antony, brasiliano creasciuto nell’Ajax, attualmente al Betis Siviglia. Un suo gol meraviglioso ha deciso la sfida d’andata tra gli spagnoli e la Fiorentina, dimostrando di essere in ottima condizione. Il suo valore di mercato si è rivalutato in questo campionato visto che con il Manchester United non era mai riuscito ad esprimersi al massimo.

Il cartellino è ancora in mano ai Red Evils, che non pensano però di riportarlo alla base. Sul giocatore c’è l’interesse della Roma, ma anche di Bayer Leverkusen e Villarreal. La priorità sarebbe quella di restare al Betis, che però dovrà trovare i 40 milioni di euro per l’acquisto definitivo. Una cifra proibitiva per gli andalusi che potrebbero desistere e aprire la via all’inserimento dei Friedkin. Vedremo se i giallorossi riusciranno nell’impresa di riaccendere la fantasia dei tifosi.