Via libera Guardiola: colpaccio Friedkin

Il guru del Manchester City potrebbe non ostacolare la clamorosa trattativa che riporterebbe il big a ‘casa’. pista affascinante

Rivoluzione doveva essere e rivoluzione sarà. Al di là di quello che si prospetta come un finale di stagione in cui, calendario alla mano, quanto meno non dovrebbe sfuggire la qualificazione alla prossima Champions League, complice anche l’ufficialità del posto in più riservato alle squadre britanniche, al Manchester City è tutto pronto per dei grandi cambiamenti che, al solito, saranno bagnati da una campagna acquisti sontuosa.

Pep Guardiola applaude i suoi tifosi
Via libera Guardiola: colpaccio Friedkin (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Uscito dal lungo, quasi interminabile, periodo nero che aveva fatto crollare il club in classifica, comportando anche un’umiliante eliminazione per mano del Real Madrid nel Playoff di Champions League, la creatura di Pep Guardiola si è risollevata come solo le grandi squadre sanno fare.

Oltre a risollevare la testa in campionato, i Cityzens non hanno fallito gli appuntamenti dentro-o-fuori in FA Cup, guadagnandosi l’accesso alla finale di Wembley che disputeranno contro il Crystal Palace il prossimo 17 maggio. Nella lenta ma tutto sommato costante risalita del City da febbraio in poi, non ha avuto un grande ruolo – per usare un eufemismo – uno dei fedelissimi di Pep.

Uno di quelli che, assieme al lungodegente Rodri, aveva costituito negli ultimi anni una valida cerniera di centrocampo a supporto dei tanti fantasisti in campo nella tre quarti offensiva. Prima un infortunio al piede, poi un problema alla coscia hanno tenuto lontano dai campi John Stones per quasi tutto il 2025. Il contratto in scadenza a giugno 2026 potrebbe fare il resto nel discorso, avviato dall’esperto di mercato Graeme Bailey, capo corrispondente di TBR Football, su una sua possibile partenza da Manchester.

Stones nel mirino dell’Everton: Friedkin lo riporta a casa

6 campionati, altrettante Community Shield, 5 FA Cup, 4 Coppe di Lega, 1 Champions League, 1 Supercoppa europea e 1 Mondiale per Club: questo l’invidiabile bottino del nativo di Barnsley da quando, nell’ormai lontano 2016, si è trasferito alla corte dell’allenatore catalano.

John Stones in una fase di riscaldamento
Stones nel mirino dell’Everton: Friedkin lo riporta a casa (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Importantissimo nello spartito tattico di Guardiola, ma forse troppo spesso ai box per problemi fisici, il nazionale inglese sembrerebbe ora sul piede di partenza. Il citato giornalista britannico ha tracciato uno scenario in cui l‘Everton dei Friedkin potrebbe avanzare un’offerta al City che molto probabilmente sarebbe presa in considerazione dai vertici del club.

Il futuro di John Stones al Manchester City è tutt’altro che certo. Il City sta pianificando una serie di nuovi arrivi quest’estate e assisteremo a diversi cambiamenti, il che significa che alcuni dei nomi più importanti dell’ultimo decennio potrebbero andarsene, e lo faranno“, ha esordito Bailey.

Stones ha suscitato l’interesse della Saudi Pro League, ma in Inghilterra ci sono club che sarebbero disposti ad acquistarlo, tra cui il West Ham e la sua ex squadra, l’Everton, per citarne solo due. Se dovesse davvero arrivare sul mercato, credo che l’Everton sarebbe aperto alla prospettiva“, ha dichiarato con un certo grado di sicurezza l’esperto.

Gestione cookie