Federico Chiesa è un oggetto pregiato del mercato internazionale e probabilmente in estate lascerà il Liverpool: per lui c’è già un accordo Capitale
Il giocatore dei Reds non ha trovato mai spazio con Arne Slot e sta cercando di capire dove potersi rilanciare in vista della prossima stagione. L’anno del Mondiale vuole poter avere il ruolo di titolare, per rientrare negli eventuali convocati di mister Spalletti.

La scorsa estate la Roma di Daniele De Rossi provò con forza a chiedere Federico Chiesa alla Juventus. All’inizio il ragazzo non era convinto di approdare in un club che non giocava la Champions League e prese tempo. I giallorossi si concentrarono sull’operazione Soulé e da quella parte alla fine scelsero Saelemaekers, in prestito dal Milan. Per Chiesa si aprirono quindi le porte della Premier League, con il Liverpool che accontentò le richieste bianconere con 15 milioni di euro per il cartellino dell’ex esterno della Fiorentina.
Il problema è che con i Reds Chiesa non ha praticamente mai giocato. In campionato solo 4 presenze, piccoli spezzoni di gara e mai una soddisfazione. Qualcosa di più nelle coppe ma davvero troppo poco per giustificare un ingaggio che supera i 7 milioni di euro netti a stagione. Arne Slot non lo ha mai visto e anche complice qualche infortunio lo ha messo ai margini del progetto.
Per Chiesa si fa sotto il Tottenham: gli spurs anticipano la concorrenza italiana
Su Chiesa si erano avvicinate diverse realtà italiane, dalla Roma al Milan, passando per il Napoli di Antonio Conte, che ci aveva fatto un pensierino dopo aver ceduto Kvara al PSG a gennaio. Ora sembra che sul ragazzo sia piombata un’altra squadra di Premier League, pronta a pagare il suo cartellino e a prenderlo non solo in prestito. Stiamo parlando del Tottenham di Levy, disposto a garantire al ragazzo anche lo stesso ingaggio.

Per Chiesa sarebbe uno spostamento piccolo, sbarcando a Londra ma rimanendo nella realtà britannica. La presenza di Fabio Paratici negli Spurs (da luglio di nuovo con un ruolo operativo) non può che rendere l’operazione ancora più in discesa. Un peccato per Ghisolfi che sperava di prelevare l’ex Viola in estate, magari proprio al posto di Saelemaekers, per cui le richieste del Milan sono effettivamente troppo elevate. Vedremo se alla fine il figlio di Enrico deciderà di restare ancora Oltre Manica.