Hummels: “A Roma è stata un’avventura meravigliosa”

A pochi giorni da Atalanta-Roma, a rilasciare delle dichiarazioni ai microfoni di Idealista, nel corso della rubrica “A casa dei campioni”, è il difensore tedesco della Roma: Mats Hummels.

La sua avventura in giallorosso, non è stata di certo esaltante, ma il difensore tedesco, porterà per sempre il ricordo di questa esperienza nella Capitale d’Italia. L’arrivo a Roma con Daniele De Rossi in panchina, la mancata connessione con Ivan Jurić, il minutaggio ritrovato con Ranieri e l’errore durante Athletic Bilbao-Roma, sono i punti principali della breve avventura della leggenda del Borussia Dortmund nella Capitale.

Mats Hummels in campo con la Roma – DajeRomatv.it

Poco tempo fa lo stesso calciatore, ha dichiarato che questa sarà la sua ultima annata da giocatore professionista, e che appenderà gli scarpini al chiodo. Proprio a proposito di questa sua ultima stagione da calciatore professionista, lo stesso Hummels, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Idealista, trattando (oltre all’attuale stagione), diverse tematiche. Di seguito le parole del difensore.

Hummels: “Adesso che smetterò di giocare farò delle riflessioni”


Hai sempre giocato ai massimi livelli e vinto tantissimo, eppure ti stai dimostrando un campione di ironia e umiltà a Roma. Ci puoi raccontare qual è lo spirito con cui vivi il mestiere di calciatore dentro e fuori dal campo?
“Il nostro è un mestiere meraviglioso e molto impegnativo. Credo che viverlo anche con leggerezza soprattutto fuori dal campo sia fondamentale. Ho un grande senso dell’ironia e anche a livello social mi piace esprimere questo lato del mio carattere”.

Mats Hummels a contrasto con Dusan Vlahovic – DajeRomatv.it

Qual è il momento a cui sei più legato da quando sei arrivato a Roma?
“È stata un’avventura meravigliosa. Sono legato a tutto quello che ho vissuto in questa stagione. Come ho ribadito più volte, voglio che sia una storia a lieto fine e voglio chiudere la stagione con la Roma in Europa”.

A proposito di Roma, sembra che la città ti stia piacendo. È come te l’aspettavi?
Roma è una città meravigliosa che non ha bisogno di presentazioni. Viverla in ogni suo aspetto è stato fantastico ed ogni momento vissuto in questa città resterà per me un ricordo indelebile”.

Se dovessi decidere di comprare casa nella Capitale, in quale zona di Roma ti piacerebbe vivere?
“Mi piace vivere in un posto tranquillo e non lontano dai punti più belli della città. Mi piace vivere la città dove mi trovo ed essere collegato bene alla zona centrale. Sicuramente non amo il traffico, quindi tutto ruota anche in base a questo aspetto. Cerco un posto comodo e non mi piace trascorrere ore nel traffico, ma non saprei scegliere una zona in particolare. Un conto è una casa dove vivere, un altro conto è una casa da utilizzare come investimento, per cui sceglierei sicuramente una zona centrale”.

Quali sono le caratteristiche irrinunciabili della tua casa ideale? Preferisci un attico con vista o una villa con giardino?
“Mi piace una casa spaziosa. A seconda della città, potrei vivere sia in appartamento che in villa. Ad esempio, in una città come Roma, dove il clima è bello, sceglierei una casa con piscina dove trascorrere del tempo con familiari ed amici. Sicuramente mi piace adattarmi ai posti dove vivo in base al clima e allo stile di vita”.

Per te l’immobiliare rappresenta anche un’opzione di investimento o preferisci concentrarti su altri settori?
“L’immobiliare è un settore interessante e credo che in futuro potrei investire in questo settore. Mi attira l’idea di farlo”.

Dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere, hai ancora dei sogni e degli obiettivi nel calcio?
“Il calcio è il mio mondo e mi ha dato delle soddisfazioni incredibili. Adesso che smetterò di giocare, farò delle riflessioni e poi capirò la strada migliore da seguire. Il calcio è sicuramente una possibilità”.

Gestione cookie