Infermeria Atalanta, si ferma un big: le ultime

L’Atalanta e la Roma sono al lavoro per preparare la sfida del Gewiss Stadium, ma in questi ultimi giorni ci sono stati infortuni da una parte e dall’altra a cui si aggiunge uno stop in casa neroazzura di qualche instante fa.

Lunedì sera alle 20:45, andrà in scena a Bergamo uno scontro diretto per la Champions League: la Roma cercherà di confermare il quarto posto, la Dea di blindare definitivamente qualsiasi discorso legato alla coppa dalle grandi orecchie. Ma in questa partita, oltre ai già infortunati Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini e Juan Cuadrado, rischia di mancare un altro grande protagonista atalantino.

Paulo Dybala infortunato
Paulo Dybala, stagione finita per l’argentino -DajeRomaTv.it

Nella giornata d’allenamento odierna, in casa Atalanta risultava assente un giocatore fondamentale per Gasperini, che a questo punto è in forte dubbio per la sfida con la Roma. Un vero intoppo per il tecnico di Grugliasco, che aveva appena recuperato Kossonou, nome che tra l’altro è stato accostato alla Roma in questi giorni.

Stop di lusso per l’Atalanta, si ferma Lookman

Lookman vs Milan
Atalanta, preoccupazione per Ademola Lookman- DajeRomaTv.it

Nella seduta di oggi, Ademola Lookman non ha lavorato con i compagni, suscitando grande preoccupazione in tutto l’ambiente atalantino. Effettivamente lo stop è legato ad un infiammazione al tendine d’Achille, problema di cui l’attaccante nigeriano soffre.

Lo staff dell’Atalanta rivaluterà le condizioni del calciatore nelle prossime ore per capire se riuscirà a strappare una convocazione in vista della delicatissima sfida alla Roma di Claudio Ranieri. Sarebbe una perdita pesantissima per Gasperini se lo stop venisse confermato, dato che Lookman è il punto fermo della Dea da più di un anno a questa parte.

Lookman in una partita con l'Atalanta
Ademola Lookman a rischio con la Roma-DajeRomaTv.it

Oltre ad essere incerta la sua presenza contro la compagine capitolina, lo è anche il suo futuro, infatti è tutt’altro che scontata la sua permanenza a Bergamo. Stando alle ultime, l’Atalanta non si opporrebbe ad un suo addio, ma non ascolterebbe offerte inferiori ai 50 milioni di euro. I club interessati non mancano, con Arsenal e Paris Saint-Germain che ammirano particolarmente il nigeriano.

Ma in casa Atalanta, Lookman non è l’unico ad avere incertezze sul futuro. C’è anche Gasperini, il quale ha sì un contratto in scadenza l’anno prossimo, ma ha più volte ribadito come nel calcio i cicli finiscano per tutti, alludendo ad un possibile addio. Alla finestra rimane la Roma, col suo nome nella lista di Ranieri e Ghisolfi, come riportato da Di Marzio oggi.

Gestione cookie