Per Claudio Ranieri un riconoscimento importante del suo lavoro, il tecnico della Roma sopravanza l’ex Ct della Nazionale
E’ un campionato di Serie A che quest’anno si sta rivelando particolarmente intenso, avvincente ed incerto, praticamente su tutti i fronti, con i verdetti principali che devono ancora essere tutti emessi a tre giornate dalla fine e con un grande equilibrio nelle posizioni di vertice e non solo. Con diversi protagonisti che si sono guadagnati la ribalta per quanto stanno facendo, anche contro i pronostici. E se da un lato c’è un Napoli che sta volando con Antonio Conte e sogna concretamente lo scudetto, non si può sottovalutare, anzi, quanto sta facendo Claudio Ranieri con la Roma.

Sarebbe stato praticamente impossibile pensare a una Roma in grado di rendere come sta facendo sotto la guida del tecnico testaccino. Che l’aveva presa ai limiti della zona retrocessione, proprio nella gara d’andata con il Napoli, persa 1-0 al ‘Maradona’. Da lì, però, di cose ne sono cambiate, eccome.
Dopo una prima fase di fisiologico assestamento, la Roma ha iniziato a marciare e non si è più fermata. Lo testimonia la clamorosa striscia di 19 risultati utili consecutivi in campionato, che ha riportato i capitolini, incredibilmente, non solo a lottare per l’Europa, ma anche a inseguire una concreta possibilità di qualificazione alla prossima Champions League, con l’aggancio in quarta posizione a Lazio e Juventus.
Riportare la Roma nell’Europa che conta, a sette anni di distanza dall’ultima volta, sarebbe un vero e proprio capolavoro. Intanto, c’è una speciale classifica che premia Ranieri proprio davanti a Conte.
Serie A, Ranieri votato come migliore allenatore: la classifica che fa sorridere la Roma
Non soltanto quella del girone di ritorno fino a questo momento, con la Roma in grado di raccogliere ben 40 punti contro i 33 del Napoli. Ma anche quella della considerazione di colleghi e appassionati, che hanno votato Ranieri come miglior allenatore della Serie A.

La community web delle figurine Panini e dell’Assoallenatori, infatti, nel ‘duello’ finale, hanno fatto prevalere Ranieri con il 58% dei voti nei confronti del rivale. Dunque, a Rimini, dal 5 al 7 giugno, Ranieri riceverà il “Premio Panini – The coach Experience”, insieme a tutto il suo staff. Un riconoscimento che spera di festeggiare dopo aver compiuto definitivamente la sua impresa.