La Roma sta pensando di aggiungere giocatori prolifici alla propria rosa, sia in attacco che in altri ruoli. Ora si fa sul serio per un bomber da 15 milioni
Ghisolfi sa di non avere un budget sconfinato e dovrà fare di necessità virtù, alla ricerca del nome giusto per accontentare il nuovo tecnico. Dovbyk resta in bilico, cercando di capire se arriveranno delle offerte economicamente vantaggiose per poterlo rivendere senza effettuare minusvalenze.

Anche prima che il campionato esprima i suoi ultimi verdetti una cosa è chiara: la rosa della Roma non era poi così male ma di certo andrà migliorata. Ci sono delle necessità fin troppo visibili, che prescindono dai nomi degli allenatori e dai moduli che si vogliono utilizzare. Una di queste l’ha sottolineata a più riprese anche Claudio Ranieri, ovvero la necessità di trovare più gol. La Roma segna poco, sia con i suoi attaccanti che con i centrocampisti. Urge trovare delle soluzioni, dei giocatori più prolifici, con maggiore dimestichezza sotto porta. Il solo Dovbyk, a quota 17 reti stagionali, non può bastare. il contributo dei vari Shomurodov, Soulé, Pellegrini, Balzandi, El Shaarawy è stato troppo scarno. Lo stesso Dybala è ampiamente al di sotto delle proprie medie e così diventa difficile.
Ghisolfi sta sondando il mercato internazionale in attesa di trovare il nome giusto da piazzare in avanti. Oltre ad un bomber serve anche un esterno, in grado di saltare l’uomo e garantire parecchi gol. Saelemaekers potrebbe non essere riscattato e i suoi soldi verrebbero indirizzati altrove.
La Roma pensa a Romulo per rinforzare l’attacco: per il brasiliano servono 15 milioni
A proposito di attaccanti seguiti e stimati c’è il profilo del brasiliano Rômulo José Cardoso da Cruz, noto semplicemente come Romulo, classe 2002 in forza al Göztepe. Acquistato dal club turco lo scorso gennaio, dall’Atlético Paranaense per circa 2,5 milioni di euro, Romulo ha realizzato ben 11 reti in stagione. Il suo rendimento ha attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui proprio la Roma dei Friedkin.

l Göztepe valuta il cartellino del brasiliano attorno ai 15 milioni di euro, una cifra alta ma ancora affrontabile. Sul 23enne c’è già concorrenza ma Ghisolfi spera di potersi inserire con un certo anticipo. Può essere un nome interessante da affiancare a Dovbyk, nell’attesa di caprie quale sia il reale valore del centravanti ucraino. Di certo Romulo non ha il pedigree per scalzarlo dal ruolo di titolare ma può crescere alle sue spalle.