Dal Bologna alla Roma c’è in ballo un affare che può costare “solo” 3 milioni di euro e far comodo ad entrambe le squadre. Ghisolfi sfida un maestro come Sartori
Il ds francese ha individuato un nome che può fare al caso dei giallorossi. La trattativa farebbe pensare, però, ad una partenza eccellente, che può rischiare di scontentare i tifosi. Vedremo se alla fine tutte le tessere del puzzle potranno finire al loro posto.

Il mercato della Roma dovrà per forza di cose ruotare intorno a qualche colpo di prospettiva. Giocatori proposti dal reparto scouting, che possano essere inseriti in un contesto sano per poter crescere. Ovviamente ci saranno anche degli acquisti in prestito o a parametro zero magari più esperti, ma la base rischia di essere giovane. Per questo Ghsolfi si sta muovendo da tempo con i suoi collaboratori per scandagliare il mercato europeo. Sembra che ci sia un profilo interessante, che viene seguito anche dal Bologna di Giovanni Sartori e che viene valutato al momento poco più di 3 milioni di euro.
Stiamo parlando di un portiere, classe 2004, che si sta mettendo in mostra nel campionato polacco. Xavier Dariusz Abramowicz potrebbe diventare presto un giocatore giallorosso, almeno così riportano dalla Polonia, dove sono convinti che Ghisolfi abbia in pugno il ragazzo, anticipando oltre alla concorrenza del Bologna anche quella di altre squadre europee.
La Roma pensa già al dopo Svilar: occhi sul polacco Abramowicz
Abramowicz è attualmente titolare nello Jagiellonia nella massima serie polacca. Già nella sessione di mercato di gennaio era emerso del gradimento del giocatore da parte del club giallorosso che ora vorrebbe affondare il colpo. Secondo quanto riportato da Piotr Wołosik nel programma Ofensywni, il club avrebbe presentato un’offerta da 3 milioni di euro per l’estremo difensore polacco, sul quale si era mosso da tempo anche Sartori per portarlo al Bologna. Al momento la dirigenze dello Jagiellonia non sembra intenzionata alla cessione, anche perché crede che il ragazzo possa anche accrescere il proprio valore con il passare del tempo.

L’idea sarebbe quella di inserire Abramowicz nella rosa giallorossa e di farlo crescere almeno per una stagione alle spalle di Svilar. Magari con un eventuale rinnovo di contratto del portiere serbo-belga si può pensare di trattenerlo a Trigoria per un’altra stagione prima di cederlo. A quel punto si avrebbe già in casa il sostituto, che nel frattempo prenderebbe il posto di Gollini, destinato all’addio a giugno.