La mossa di Ghisolfi: alla Roma soltanto a metà prezzo

La Roma ha cominciato a riflettere sulle prossime operazioni di mercato. Pronto il piano di Ghisolfi: lo vuole a metà prezzo.

In attesa di capire in che modo si concluderà la stagione, la Roma ha cominciato a riflettere in vista del mercato estivo al fine di individuare gli elementi dell’attuale rosa su cui continuare a puntare e chi, invece, salutare. A lasciare Trigoria, ad esempio, saranno di certo Mats Hummels e Victor Nelsson: il 36enne tedesco, infatti, ha annunciato il ritiro mentre il 26enne danese, non riuscito ad imporsi alla corte di Claudio Ranieri, farà rientro al Galatasaray. In bilico, poi, la posizione di un componente del gruppo, andato finora a corrente alternata.

Florent Ghisolfi sorride
La mossa di Ghisolfi: alla Roma soltanto a metà prezzo (LaPresse) Dajeromatv.it

Parliamo di Lucas Gourna-Douath, sbarcato nella Città Eterna il 3 febbraio. Il 21enne francese, di proprietà del Salisburgo, ha avuto un buon impatto giocando subito titolare nelle gare vinte ai danni del Venezia e del Parma. Poi, però, nelle successive 5 gare è rimasto in panchina, senza avere la possibilità di entrare all’interno del rettangolo di gioco. Il 6 aprile ha avuto una nuova chance, contro la Juventus, ma evidentemente le risposte fornite non hanno convinto il 73enne originario visto che, nel derby e con il Verona, ha preferito non impiegarlo puntando sugli altri centrocampisti a disposizione.

Buono, invece, il rendimento da lui offerto negli incontri vinti sull’Inter e la Fiorentina. “Aveva iniziato bene, poi si era fatto male ed era sceso di condizione e di consapevolezza della sua forza. E’ un buon giocatore, molto giovane, può fare tanto per la Roma del futuro” le parole pronunciate di recente da Ranieri. Il quale, di conseguenza, ha chiesto al direttore sportivo Florent Ghisolfi di fare tutto il possibile per trattenerlo. L’input è stato recepito ma la fumata bianca verrà prodotta soltanto a determinate condizioni.

Mercato Roma, il piano di Ghisolfi: lo vuole a metà prezzo

L’accordo stipulato ad inizio tra le due società prevede, oltre al prestito semestrale, un obbligo di riscatto fissato a 20 milioni che, però, è destinato a non scattare. Per due motivi. In primis, perché i giallorossi non intendono spendere una cifra del genere per un giovane in rampa di lancio ma che, al momento, non fornisce particolari garanzie. Il classe 2003, inoltre, non riuscirà a disputare almeno il 50% dei minuti complessivi fino al termine dell’attuale annata.

Lucas Gourna-Douath in campo
La mossa di Ghisolfi: alla Roma soltanto a metà prezzo (LaPresse) Dajeromatv.it

Ghisolfi, in ogni caso, a breve proverà a farsi avanti mettendo sul piatto un ulteriore prestito accompagnato, stavolta, da un diritto di riscatto intorno ai 10 milioni. Ora la palla passa agli austriaci. Il futuro di Gourna-Douath, come detto, è ancora tutto da scrivere.

Gestione cookie