A pochi giorni da Atalanta-Roma, nella Capitale, continuano ad arrivare aggiornamenti sul nuovo allenatore. Tra i vari nomi da scartare, c’è un’ipotesi che invece resta viva.
Manca sempre meno ad Atalanta-Roma. In questi giorni ci saranno gli ultimi allenamenti, in cui entrambi gli allenatori studieranno lo stato fisico ed emotivo della propria squadra, ulteriori accorgimenti tattici e poi si scenderà in campo. In casa Roma però, continua il rebus legato al nuovo allenatore.

I tifosi giallorossi sono in trepidante attesa, e non aspettano altro che scoprire, chi sederà sulla panchina capitolina a partire dalla prossima annata calcistica. Proprio ieri, ha fatto ritorno a Roma, il presidente Dan Friedkin. L’imprenditore texano, oltre a confrontarsi con lo staff tecnico sulle strategie future, ha deciso di allontanare da Trigoria due dirigenti.
Per quanto riguarda l’allenatore, nella giornata di ieri, è stato escluso un nome, dalla presunta lista presentata alla proprietà americana. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nome dell’ex allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, non figura nella lista di Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi, e ha aggiunto che non sarà lui a guidare la squadra giallorossa nella prossima stagione. Un nome invece, da tenere sott’occhio, è quello dell’allenatore del Parma, ovvero: Christian Chivu.
Christian Chivu è un’ipotesi da tenere in considerazione
Il mistero che aleggia intorno al nuovo allenatore della Roma, continua a tenere tutti con il fiato sul collo. Nella giornata di ieri, è stato escluso un altro nome. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Massimiliano Allegri, non sarà l’allenatore della Roma la prossima stagione. Il nome del tecnico di Livorno, secondo il giornalista di Sky Sport, non figura nella lista presentata alla famiglia Friedkin da Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi.

Un allenatore, che difficilmente siederà sulla panchina della Roma la prossima stagione, è Francesco Farioli. L’attuale timoniere dell’Ajax, è un nome, caldeggiato in maniera importante dal direttore sportivo giallorosso Ghisolfi, ma sembra che non convinca pienamente l’organo dirigenziale.
Dopo esser tramontate anche le ipotesi di Vincenzo Montella e Stefano Pioli, un nome da tenere d’occhio, è sicuramente quello di Christian Chivu. L’attuale allenatore del Parma, è un’ipotesi che non va assolutamente scartata, e che soprattutto da parte di Claudio Ranieri, potrebbe essere presa in considerazione.
Il sogno della proprietà, sarebbe sempre quello di portare nella Capitale, un profilo top. Antonio Conte? Chissà. Sicuramente, una clamorosa qualificazione alla prossima Champions League, potrebbe cambiare le carte in tavola, e per la scelta definitiva (probabilmente), si aspetterà la fine del campionato.