Corsa Champions tra Roma, Lazio e Juventus al veleno: cosa sta succedendo
Fine settimana calcistico che può essere a dir poco cruciale, per determinare il finale di campionato, con tanti intrecci fondamentali per le corse ai vari traguardi. Altro capitolo della lotta scudetto tra Napoli e Inter, ma non soltanto, riflettori puntati anche sulla corsa Champions che coinvolge soprattutto Roma, Lazio e Juventus.

Tutte e tre favorite dal passo falso del Bologna nell’anticipo contro il Milan, con la sconfitta dei rossoblù per 3-1 che li tiene alle spalle del trio. Adesso, la palla passa alle due capitoline e ai bianconeri, con il doppio scontro diretto che vedrà i giallorossi impegnati lunedì in casa dell’Atalanta e quarantott’ore prima la sfida tra i biancocelesti e i torinesi.
E’ proprio il match dell’Olimpico che finisce sotto i riflettori, per un caso legato alla rivalità tra le due squadre della città e che potrebbe avere risvolti a dir poco clamorosi. La Roma potrebbe subire una vera e propria beffa.
Lazio-Juventus, scoppia il caso prima della partita: “I tifosi potrebbero chiedere di perdere”
C’è infatti chi sostiene che, se del caso, la Lazio, pur di non favorire i cugini romanisti, potrebbe lasciare strada libera alla Juve. Una vicenda di cui in città si parla già da un po’ ma che adesso viene espressa apertamente.

Del tema ha parlato il giornalista Franco Melli, che da tifoso laziale, ai microfoni di ‘Radio Radio’, ha dato una sua lettura della situazione destinata a far discutere: “E’ chiaro che farà di tutto per vincere, ma se la Lazio vede che non riesce a battere la Juventus, tutti gli chiederanno di perdere – ha spiegato – Tutti i laziali veri spingeranno affinché non vada la Roma in Champions League. Questo mi sembra il sentire della gente, poi ognuno la pensi come vuole, ma non venitemi a dire che un tifoso della Lazio sarebbe contento di vedere la Roma in Champions. Se non ci vanno loro, preferiscono la Juventus“.
Un qualcosa che se dovesse verificarsi richiamerebbe alla memoria l’assai discusso Lazio-Inter del 2010, quando i nerazzurri erano impegnati nel testa a testa con la Roma per lo scudetto e i tifosi biancocelesti accettarono assai di buon grado la sconfitta per 0-2, con tanto di striscioni con scritto “Oh noooo” esposti ai gol nerazzurri.