Svelato il nome di quello che potrebbe essere il miglior candidato a guidare la Roma il prossimo anno: mette tutti d’accordo
A tre giornate dal termine della stagione, la Roma non ha ancora rivelato quello che sarà il prossimo allenatore della squadra che prenderà il posto di Claudio Ranieri sulla propria panchina.

Il tempo continua a scorrere inesorabile e i tifosi giallorossi si chiedono a quale tecnico verrà affidata la loro squadra, augurandosi possa essere un allenatore esperto e che possa guidarla verso grandi traguardi. Sono stati davvero tanti i nomi che si sono fatti negli ultimi mesi, ma la Roma ha sempre avuto il massimo riserbo sulla questione e Ranieri non ha certo dato una mano ai giornalisti, facendo spesso e volentieri il vago in conferenza stampa sul futuro tecnico della squadra.
Tutto fa pensare che il club capitolino voglia affidarsi ad un grande nome e sarebbe proprio per questo motivo che si starebbe prendendo tutto questo per scegliere il nuovo tecnico. Il mondo giallorosso è in fermento per questo annuncio e molti addetti ai lavori hanno detto la loro su chi potrebbe essere il mister X sul quale alla fine punterà la Roma.
L’ultimo in ordine di tempo è stato il giornalista Daniele Lo Monaco che ha rivelato quello che secondo lui è il miglior candidato possibile alla panchina della Roma e cioè Massimiliano Allegri.
Roma, rebus allenatore: prende forza l’ipotesi Allegri
Accostato prima al Milan e negli ultimi giorni al Napoli dove potrebbe prendere il posto di Antonio Conte, Massimiliano Allegri è uno dei nomi papabili per la panchina della Roma. Ne è convinto anche il giornalista Lo Monaco che a Radio Romanista ha sottolineato come il tecnico toscano sia il profilo perfetto per i giallorossi in quanto uno come lui metterebbe tutti d’accordo.

Per il noto giornalista di fede giallorossa la società capitolina deve affidarsi ad un manager italiano che possa rassicurare il tifoso e Allegri è idoneo: “Allegri è il nome che metterebbe d’accordo tutti. Il tifoso della Roma ha bisogno di sentirsi rassicurato. Probabilmente serve più un dirigente bravo piuttosto che un allenatore bravo, secondo me” ha dichiarato, aggiungendo come una base italiana permetta di poter programmare meglio il futuro.
Senza panchina da ormai un anno, è dato per scontato che Allegri torni ad allenare e c’è solo da capire quale sarà la sua prossima meta. La pista Milan si è del tutto raffreddata mentre si sta scaldando quella che porta al Napoli, essendo considerato il piano B da De Laurentiis in caso di addio di Conte. Di firmato, però, non c’è ancora niente e la Roma è lì, pronta ad approfittarne e a regalare alla piazza un tecnico di esperienza che potrebbe permettere di far fare alla squadra il salto di qualità che ci si aspetta.